c'e' sicuramente un'opzione che regola la cosa; in inkscape per esempio lo trovi sulle preferenze generali del programma:
Giustamente, come ti diceva rebelia, è una opzione che devi "spuntare". In Illustrator seleziona il tuo oggetto e quindi con il tasto destro del mouse accedi al menu contestuale. Scegli la voce "Trasforma" e poi "Ridimensiona". Li troverai, oltre ad altre opzioni la voce che fa per te.Originariamente inviato da ettore8
Ciao a tutti,
sono un incapace con illustrator ...
ho un logo vettoriale (era un SVG) che però a mio parere ha n comportamento strano quando lo resizo infatti, se lo rimpicciolisco (50%) le linee restano spesse: come posso ovviare ?
ecco l'immagine di esempio
Grazie a tutti
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Grazie ad entrambi... non avevo proprio fatto caso all'opzione !
un'ultima domanda:
tempo fa avevo visto qui sul forum qualcuno che aveva postato unìimmagine con effetto fax.
come posso fare ?
in pratica vorrei vedere come "si comporta" il logo nelle varie situazioni ...
io generalmente catturo lo screenshot del logo, lo incollo in un programma raster e abbasso i colori a due (bianco e nero in pratica) e li' vedo se resta abbastanza comprensibile![]()
Originariamente inviato da rebelia
io generalmente catturo lo screenshot del logo, lo incollo in un programma raster e abbasso i colori a due (bianco e nero in pratica) e li' vedo se resta abbastanza comprensibile![]()
mi sento un super-imbranato![]()
Ho provato il logo in scala di grigi e va benissimo ..
ma per mettere solo bianco e nero come faccio ?
In PS ho provato con BMP 1 bit di colore ma viene tutto puntinato ...
disperato, ho copiato l'immagine in word e convertita in B/N ma viene orribile ... ma lontana da ciò che potrebbe venire in un fax/fotocopia ...
hints ?
Grazie !
non ho ps, comunque in paint shop pro lo trovi sotto immagine -> riduci profondita' colore -> tavolozza a due colori, mentre in gimp lo trovi sotto immagine -> modalita' -> indicizzata e li' abbassi il numero di colori usati
cerca da qualche parte sotto immagine, dovresti trovare (probabilmente il percorso e' simile a gimp)
Grazie per l'aiuto.
Ho provato... ma risco ad ottenere un'immagine (come avevo ottenuto in precedenza) "puntinata".
Se invece come Dithering indico "nessuno" vedo solo una parte nera e basta ...
mi sa tanto che per avere una certezza assoluta, stampo il logo e provo "praticamente" !!
Grazie mille per l'aiuto !
cosa intendi per solo una parte nera? perche' e' piu' o meno quel che dovresti vedere: un'immagine che e' o bianca o nera, senza vie di mezzoOriginariamente inviato da ettore8
vedo solo una parte nera e basta
ad ogni modo se non hai fretta prima o poi qualche virtuoso di ps a sbrogliarti passa di sicuro![]()