Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8

problema resize con illustrator

Ciao a tutti,

sono un incapace con illustrator ...
    ho un logo vettoriale (era un SVG) che però a mio parere ha n comportamento strano quando lo resizo infatti, se lo rimpicciolisco (50%) le linee restano spesse: come posso ovviare ?

ecco l'immagine di esempio

Grazie a tutti

c'e' sicuramente un'opzione che regola la cosa; in inkscape per esempio lo trovi sulle preferenze generali del programma:
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: problema resize con illustrator

Originariamente inviato da ettore8
    Ciao a tutti,

sono un incapace con illustrator ...
    ho un logo vettoriale (era un SVG) che però a mio parere ha n comportamento strano quando lo resizo infatti, se lo rimpicciolisco (50%) le linee restano spesse: come posso ovviare ?

ecco l'immagine di esempio

Grazie a tutti
    Giustamente, come ti diceva rebelia, è una opzione che devi "spuntare". In Illustrator seleziona il tuo oggetto e quindi con il tasto destro del mouse accedi al menu contestuale. Scegli la voce "Trasforma" e poi "Ridimensiona". Li troverai, oltre ad altre opzioni la voce che fa per te.

Grazie ad entrambi... non avevo proprio fatto caso all'opzione !

un'ultima domanda:

tempo fa avevo visto qui sul forum qualcuno che aveva postato unìimmagine con effetto fax.

come posso fare ?

in pratica vorrei vedere come "si comporta" il logo nelle varie situazioni ...

io generalmente catturo lo screenshot del logo, lo incollo in un programma raster e abbasso i colori a due (bianco e nero in pratica) e li' vedo se resta abbastanza comprensibile

Originariamente inviato da rebelia
    io generalmente catturo lo screenshot del logo, lo incollo in un programma raster e abbasso i colori a due (bianco e nero in pratica) e li' vedo se resta abbastanza comprensibile

mi sento un super-imbranato

Ho provato il logo in scala di grigi e va benissimo ..

ma per mettere solo bianco e nero come faccio ?

In PS ho provato con BMP 1 bit di colore ma viene tutto puntinato ...

disperato, ho copiato l'immagine in word e convertita in B/N ma viene orribile ... ma lontana da ciò che potrebbe venire in un fax/fotocopia ...

hints ?

Grazie !

non ho ps, comunque in paint shop pro lo trovi sotto immagine -> riduci profondita' colore -> tavolozza a due colori, mentre in gimp lo trovi sotto immagine -> modalita' -> indicizzata e li' abbassi il numero di colori usati

cerca da qualche parte sotto immagine, dovresti trovare (probabilmente il percorso e' simile a gimp)

Grazie per l'aiuto.

Ho provato... ma risco ad ottenere un'immagine (come avevo ottenuto in precedenza) "puntinata".
    Se invece come Dithering indico "nessuno" vedo solo una parte nera e basta ...

mi sa tanto che per avere una certezza assoluta, stampo il logo e provo "praticamente" !!

Grazie mille per l'aiuto !

Originariamente inviato da ettore8
    vedo solo una parte nera e basta
    cosa intendi per solo una parte nera? perche' e' piu' o meno quel che dovresti vedere: un'immagine che e' o bianca o nera, senza vie di mezzo

ad ogni modo se non hai fretta prima o poi qualche virtuoso di ps a sbrogliarti passa di sicuro

Permessi di invio