Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con "€"

Problema con "€"

Mi sono accorto che le email che ricevono i clienti hanno il punto interrogativo "?" al posto del simbolo dell'euro "€". Ad esempio un importo viene visualizzato così "?125,60" invece che così "€125,60".
    Sono andato a vedere sul database, e in effetti prima della cifra trovo un bel "�"...
    Ho controllato nel config e non è stato variato niente a riguardo, nel senso che prima le email uscivano correttamente, ma dopo "infiniti" sviluppi del sito mi perdo un pò il motivo di questà "novità"...
    Qualche idea?

Può essere un problema di codifica del charset di caratteri.
    Prima forse avevi impostato ISO-8859-1, mentre adesso potresti avere UTF-8...verifica nel codice.

In ogni caso ti consiglio di sostituire
    codice:
    € con "&eu ro;"
    ogni volta che invii una mail o inserisci un dato nel db...in questo modo in futuro non dovresti avere problemi nel caso di cambio di codifica del charset di caratteri.

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

Cioè questo codice orginale

$products .= "{$nquantity[$i]} {$data['name']}"." €"."{$data['price']}"."/pz
    \n";

dovrebbe essere così?

$products .= "{$nquantity[$i]} {$data['name']}"." &eu ro"."{$data['price']}"."/pz
    \n";

esatto..."&eu ro" senza spazio....tutto attaccato....mi sono sbagliato.

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

Così

$products .= "{$nquantity[$i]} {$data['name']}"." &euro"."{$data['price']}"."/pz
    \n";

non funge... mi da in output -> &euro17.90/pz

invece di -> €17.90/pz

P.S. il charset è sempre ISO-8859-1, non è variato rispetto a prima... :master:

metti punto e virgola dopo &euro...

Codice PHP:
    $products .= "{$nquantity[$i]} {$data['name']}"." €"."{$data['price']}"."/pz
    \n"

Oscar Wilde

Scusami... avevo dimenticato il "solito" punto e virgola

Grazie!

de nada.

Oscar Wilde

Permessi di invio