Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con risoluzione

Ciao ragazzi ho creato un sito in php usando i css, il problema è che fin quando il sito viene visualizzato con una risoluzione compresa tra 800X600 e 1024X768 non c'è nessun problema, ho fatto oggi una modifica e visto che il mio monitor non me lo consente non riesco a capire se ho risolto il problema.

Questa è la pagina:
    www.fifaleague.it/indexprovaris.php

Ditemi cos'è che non va che dal mio pc mi viene un pò difficile comprenderlo!

Ps: per favore non consideratelo come spam!

Il problema non è considerare o meno come spam il tuo messaggio.
    Il problema risiede nel fatto che il tuo post è assolutamente off-topic.
    Un problema di layout va inserito nella sezione CSS anche se la pagina è scritta in PHP.

Detto questo.... e scusa se mi permetto, ma usare i CSS e le tabelle (per l'impaginazione) nella stessa pagina dovrebbe essere vietato per legge!!!
    Credo tu abbia bisogno di studiare parecchio l'HTML ed i CSS.
    Fare layout fluidi (che quindi si adattino alla risoluzione del monitor) non è difficile, ma prevede la conoscenza di base di determinate regole.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Puoi spostarlo..
    non sapevo che fosse vietato,come potrei risolvere questo problema?

Io non posso spostare i post.
    Segnala il tuo ad un moderatore: ci penserà lui.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Alcio.. visto che sai tutto.. sui css e html.. potresti dirmi come riesco a risolvere il problema?

Ah per favore.. puoi trovarmi un sito.. dove parla di violazione della legge usando tabelle e css sulla stessa pagina? E' da un pomeriggio che cerco.. ma non trovo nulla!

ahahahahaha
    Ma io scherzavo quando dicevo:
    usare i CSS e le tabelle (per l'impaginazione) nella stessa pagina dovrebbe essere vietato per legge!!!
    Infatti avevo usato il condizionale!

Intendevo che le tabelle non nacquero per impaginare un sito intero, ma per impaginare dei risultati, e che quindi andrebbero usate solo ed esclusivamente per quello.
    Se utilizzi i CSS, poi, puoi benissimo usare i DIV per creare il layout delle tue pagine: ci guadagni in leggerezza e leggibilità del codice, nonché sfrutti davvero appieno la potenza dei CSS.

Non c'è bisogno di andare troppo lontano in cerca di risorse sulla combinazione HTML e CSS.
    In questo stesso sito c'è la Guida Layout dei siti con i CSS.
    Ti segnalo anche un altro link per farti capire quello che significa creare siti tableless con i soli CSS. CSS Zen Garden.
    Ho linkato un layout a caso: guarda che spettacolo!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

E' bello.. l'ideale sarebbe trovare un layout tipo quello della rai... non identico con il nero e il riflesso..
    ma il grosso problema è comunque il banner perchè è in swf.. e ogni volta che cambia la pagina non si ridimenziona da solo.. ma si vede male!
    Secondo te.. vedendo il mio sito cosa devo fare per rendere il mio sito più "sistemato"?

Ti do un consiglio: quando ti piace un sito, esplorane il codice per cercare di carpirne qualche segreto.
    Non so se lo hai fatto, ma RAI.IT è completamente basato sui DIV e sull'impaginazione da CSS.
    I menù sono tutti testuali, cioè basati su liste non numerate ed effetti sui testi.
    Il tuo sito invece ha il menù in flash, per cui se un utente (vabé sono pochi, ma qualcuno ci sarà) non ha il player flash installato, oppure ha una versione vecchia, oppure blocca (Firefox ha un plugin del genere) l'esecuzione di script potenzialmente dannosi, non potrà mai navigarlo.

Detta questa mia personalissima osservazione, sei te che devi fare una scelta: layout fluido (che si adatti a tutte le risoluzioni dei monitor) oppure no???
    Io di solito tendo a scegliere la prima soluzione per tutta una serie di motivi. Primo tra tutti: ora che i PC hanno spesso monitor con risoluzioni elevate e spesso schermi panoramici, se il layout rimanesse stabile a 800X600, chi ha una risoluzione tipo 1920x1028 vedrebbe una strisciolina di sito al centro di un monitor gigantesco.
    La questione del banner la puoi facilmente arginare disponendo un box laterale al banner flash: il box che contiene il banner di dimensioni fisse, quello vicino di dimensioni proporzionali, che si adatterà alla larghezza massima dello schermo quindi.
    Questa è solo un'idea naturalmente.... puoi anche pensare di fare qualcosa di ancora migliore.
    Un DIV "testata" che si adatta alle dimensioni dello schermo, una immagine di sfondo ancorata dove preferisci (se lato destro, sinistro, o centrale) e tak: il gioco è fatto.
    Se nell'header vuoi animazioni, puoi tranquillamente crearne una su fondo trasparente (in flash) e posizionarla in maniera assoluta sopra l'immagine di sfondo (da CSS).
    Peraltro, le animazioni in flash io le doserei con moooooolta cura: tutta quell'animazione che si vede nel tuo sito ogni volta che si cambia pagina, secondo te è davvero necessaria??
    Tieni conto che il menù è in flash ed inglobato in quel filmato, per cui un utente dovrebbe attendere X secondi prima di potere navigare il contenuto.

Insomma, di trucchi ce ne sono tanti e ti garantisco che prima di arrivare a creare layout simili a quello del sito della RAI, dovrai esercitarti parecchio!
    E dovrai anche studiare un po' di regole di base anche per quello che riguarda la tipografia: non credo siano molto efficaci tutti quei testi di dimensioni e colori diversi, con e senza sfondo, ogni riga una font diversa, ecc.
    Anche la scelta dei colori di base da usare nel sito andrebbe fatta in maniera oculata: nessuno discute il gusto personale, ma dal momento che pubblichi qualcosa, il livello grafico dovrà per forza di cose essere digerito da tutti, non solo da te!
    Fatti un giretto su google e cerca "accessibilità e usabilità di siti web", sono convinto che troverai diverse informaizoni utili.
    Studiati poi l'XHTML ed i CSS, ne gioverai parecchio!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio