Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Sparkle GF7950GT 512MB DDR] VS [XFX GF 8800 GTS 320MB]

Salve a tutti
    oggi la mia scheda video mi ha abbandonato ( povera la mia Geforce 6600 GT ) e quindi devo passare ad una nuova..

nel mio mirino ci sono queste due (e soprattutto nel mio budget) :

1 )SPARKLE SLI SP-PX795GDH GEF-GF7950GT 512MB DDR3

2)XFX GF 8800 GTS 320MB DDR3 PCI-E DUAL-DVI HDTV OUT IN

che più o meno costano uguali(una ventina di euri in più per la seconda).

Ho fatto un paio di considerazioni
    La sparkle ha dalla sua tanta ram DDR3
    La XFX ha dalla sua che è DX10 compatibile ed è multi GPU.

Qualcun altro ha altre considerazioni da fare in merito?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ciao, direi che hai già dato tu interessanti considerazioni, aggiungerei che guardando i grafici delle prestazioni si nota come all'aumentare della risoluzione i 320 mb si facciano "sentire"...le prestazioni decadono parecchio! Prendere una gts a 640?...

ciao

Originariamente inviato da goliapc
    ciao, direi che hai già dato tu interessanti considerazioni, aggiungerei che guardando i grafici delle prestazioni si nota come all'aumentare della risoluzione i 320 mb si facciano "sentire"...le prestazioni decadono parecchio! Prendere una gts a 640?...

ciao
    e ma costa molto di più a 640!

cmq una domanda tecnica: ma la scheda video può lasciarti a piedi così da un momento all'altro dopo due anni, seza che tu l'abbia mai overclockata?

P.S.
    Fino a questa mattina Avevo una geforce 6600 GT 128 Mb dell'Aopen
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ciao, succede eccome! Non sempre da segnali di "addio". Si la 640 costa parecchio di più, poi dipende dall'utilizzo che ne fai. Io opterei per la gts.

Originariamente inviato da goliapc
    Ciao, succede eccome! Non sempre da segnali di "addio". Si la 640 costa parecchio di più, poi dipende dall'utilizzo che ne fai. Io opterei per la gts.
    ho smontato la Scheda video in questione.
    Risultato dell'autopsia:
    il paziente è deceduto per eplosione dei condensatori, da cosa può esser dipeso?

io penso che sia accaduto perchè la Aopen non adottava un power supply per questa scheda videoo

Si sicuramente, fortunato che ti siano partiti solo i condensatori della scheda video!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io consiglio la seconda!

Anche se dipende che uso ne vuoi fare! se ti deve durare un pò punterei sulla 8800 se devi cambiare fra un anetto(e meno ^^), comprerei una 7950

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    Io consiglio la seconda!

Anche se dipende che uso ne vuoi fare! se ti deve durare un pò punterei sulla 8800 se devi cambiare fra un anetto(e meno ^^), comprerei una 7950

CIAO
    no no, mi deve durare un po!

ok ho confermato l'ordine, tra poco la 8800 sarà tra le mie mani..non vedo l'ora, anche perchè non ho più un pc!!

peccato che sotto ho solo un athlon 3200+ 64 bit con chipset della mobo(gigabyte K8NF9) nforce4, ma l'upgrade era previsto per fine aprile (con gli sconti sulle core 2 )..vabbhe vediamo fin dove il processore riuscirà a seguire questo mostro di scheda, poi a fine aprile si vedrà!

6600gt 128Mb express16x

io ho disponibile una SPARKLE GEFORCE 6600GT 128Mb PCI-EXPRESS 16x..... usata ma praticamente nuova......... magnifica....stupenda..... com'è potente!!!

se ti interessa contattami ....

Permessi di invio