Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Scrittura e lettura di un file

Ciao a tutti, sto imparando a leggere e scrivere dei dati in un file di testo per delle applicazioni un pò più nobili, nel frattempo mi sto esercitando con degli esercizi.

Ho realizzato un form avente i seguenti elementi:

btnCarica
    btnSalva
    btnCancella
    txtNomeFile
    txtTesto

Alla pressione del btnCarica il programma deve leggere il contenuto del file specificato nella txtNomeFile e visualizzarlo nella txtTesto.

Alla pressione del btnCancella viene vuotata la txtTesto.

Alla pressione del btnSalva il contenuto attualmente presente nella txtTesto viene salvato nel file specificato in txtNomeFile.

Il problema è che anche se nel file di testo il testo va a capo quando viene riportato nell txtTesto al posto dell'invio a capo vengono visualizzati dei caratteri strani, per intenderci, se nel file di testo è scritto

Mirko 1
    Mirko 2

nella txtTesto mi comparare Mirko 1 e Mirko 2 separati da due linee verticali.

Credo che sia un problema di properties della txtTesto, ma sinceramente non so come risolverlo

Grazie

Ciao

Mirko
    Quando le cose si mettono al meglio le rovina è dietro la porta [Seth Cohen]

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi impostare a True la Multiline

Utente di HTML.it

testo su file...

Facendo come mi hai detto ho risolto il problema, ora però ne ho un'altro simile...se la txtTesto non è incorporata nel form non posso modificare le sue proprietà perchè nella finestra delle proprietà la txtTesto non mi compare proprio, quindi ho provato a impostare la proprietà Multiline su true con la seguente stringa:

txtTesto.Multiline = True

ma mi compare ugualmente un messaggio di errore. Spero di essere stato chiaro, e che il problema si possa risolvere.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    scusa ma sono

vorresti creare da codice la textbox e poi metterci il contenuto del file?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it

TextBox su file txt

Allora in generale il problema è salvare su un file .txt i risultati delle mie elaborazioni, tipicamente questi dati sono contenuti in array monodimensionali e bidimensionali. Per fare ciò poichè non conosco altro metodo ho copiato il contenuto dell'array, in questo caso bidimensionale in una stringa, poi ho provato a salvarla su un file. Il problema è sorto quando ho provato a salvare il contenuto della stringa nel file, infatti nel .txt il testo non andava a capo come doveva così ho provato a impostare su true la proprietà multiline.
    Non voglio visualizzare un TextBox nel form perchè sarebbe scomodo, in quanto dovrebbe ospitare troppi valori e sarebbe scomodo.

Soluzioni alternative?

Grazie

Ciao Mirko

Re: TextBox su file txt

Originariamente inviato da Armand
    Allora in generale il problema è salvare su un file .txt i risultati delle mie elaborazioni, tipicamente questi dati sono contenuti in array monodimensionali e bidimensionali. Per fare ciò poichè non conosco altro metodo VVoVe: ...ho copiato il contenuto dell'array, in questo caso bidimensionale in una stringa, poi ho provato a salvarla su un file....

Soluzioni alternative?
    Prova a leggere la guida in linea per le istruzioni Write #, Print # e Input #...
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio