Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Neofita allo sbaraglio

Utente di HTML.it

PHP/MYSQL e HTML. Informazione basilare

Ciao a tutti, Dovrei fare una domanda che per olti risulterà del tutto stupida o ingenua, però per me ha il suo peso. Io vorrei avvicinarmi al mondo di PHP per fare siti interfacciandolo con mysql. Ora non conosco ne PHP ne MYSQL, ma ho intenzione di impararli entrambi. Quel che chiedo è: è possibile studiarsi PHP senza aver mai toccato il codice HTML o devo per forza imparare prima l'HTML?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh l'HTML per fare WEB direi che è essenziale...persino se si usa solamente FLASH.

PHP di per sè non produce codice HTML, ma sei TU che glielo vuoi far produrre per impaginare i risultati e i dati ottenuti con PHP da MySQL.

Se io devo estrarre 2000 risultati da un database, posso semplicemente stamparli con degli accapo (\n). Tuttavia questo nell'ambito web non im permette di impaginare il risultato. Per impaginare dovresti incastrare quei 2000 risutlati in 2000 celle di una tabella.
    Per generare una tabella (soprattutto se dinamica) è richiesta la ocnoscenza dell'HTML.

Questo è solo un esempio, ma spero di averti fatto capire in che modo l'HTML è necessario per produrre risultati "utilizzabili" nel web design.

PS: cambia titolo al topic o i moderatori te lo chiudono

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, sei stato Chiaro.. Ora non necessito di altre informazioni.. necessito solo di un manuale aggiornato di HTML, ma quello da qualche parte lo troverò.. Grazie mille ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio....

......impara ad usare i CSS (fogli di stile).

I CSS ti tolgono un sacco di rogne quando scrivi codice HTML. E' un plus (ormai non proprio), pero' ti assicuro che se inizi da subito a "masticare" i CSS in futuro farai siti molto più leggeri e strutturalmente più corretti.

Trovi un sacco di esempi e guide nella sezione apposita di questo forum.

ciao^^

Permessi di invio