Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema con div:link

Utente di HTML.it

problema con div:link

ho tre frames che si aprono nella stessa pagina:
    nel primo c'è un menù di 1° livello che carica un menù di 2° livello nel secondo frame; le voci del secondo menù aprono poi delle pagine nel terzo frame
    nel css di gestione stile uso questi codici per i links:

-------
    #div3 a:link {font-family: Verdana; font-size: 10 px; color: #000000; text-decoration: none; text-align: left}
    #div3 a:hover {font-family: Verdana; font-size: 12 px; color: #000000; text-decoration: none; text-align: right;}
    #div3 a:active {font-family: Verdana; font-size: 10 px; color: #000000; text-decoration: none; text-align: right;}
    #div3 a:visited {font-family: Verdana; font-size: 10 px; color: #000000; text-decoration: none; text-align: left}

-------

purtroppo però c'è qlcs che non va...infatti non succede nulla ne' sul rollover, ne' all'attivazione del link....
    in particolare, io vorrei che il link attivo cambiasse colore, e che tornasse poi normale se viene attivato un'altra voce del menù...

dov'è l'errore?!
    ufino

Utente di HTML.it
    Sicuramente c'e` un problema di ordine: l'ordine corretto e`:
    link
    visted
    hover
    active

Comunque lo stato attivo non si mantiene quando "molli" il bottone del mouse; credo ci voglia un JS per realizzarlo, tipo:
    onclick="togliAttivoATutti(); this.className='classeAttiva';"

dove classeAttiva e` una classe uguale al tuo stile :active
    e togliAttivoATutti() e` una funzione che riporta tutti i link alla classe "standard".

PS: questo JS non pregiudica l'accessibilta`, dato che porta solo una modifica "cosmetica"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio