esempio:
![]()
vorrei creare uno script che al click del type button (1 2 3 ecc) mi cambi le img (es mona lisa)senza refreshare la pagina.
a ogni img assegnerò un URL diverso..
qualcuno mi sa aiutare?
grazie a tutti![]()
esempio:
![]()
vorrei creare uno script che al click del type button (1 2 3 ecc) mi cambi le img (es mona lisa)senza refreshare la pagina.
a ogni img assegnerò un URL diverso..
qualcuno mi sa aiutare?
grazie a tutti![]()
dal largo della mia ignoranza in js...
l'immagine da cambiare sarà qualcosa tipo
le immagini (o bottoni) avranno un evento onclick:codice:[img]img1.jpg[/img]
e nell'head avrai una funzione comecodice:onclick="javascript:aggiorna_immagine("1");"
codice:<script type="text/javascript"> <!-- function aggiorna_immagine(i){ document.getElementById("imm").src="img"+i+".jpg"; } --> </script>
ok perfetto, ora trovo difficoltà ad assegnare ad ogni img un url diverso, e a cambiare sempre in javascript le didascalie che ogni foto ha
![]()
così facendo dovrei avere già a video l'img 1 2..invece è sempre l'img1 che viene cambiata..il primo script funziona a dovere. la cosa che non riesco a fare è cambiare la frase che abbino alla foto.. cioè nell'esempio tra l'img e i bottoni vorrei mettere la descrizione,però con il tuo esempio non ci riesco...
spero di essere stato chiaro![]()
capito nullaOriginariamente inviato da ultrasflavio
spero di essere stato chiaro![]()
![]()
L'importante è capire il funzionamento.
Una volta che sai che per cambiare l'immagine devi modificare il percorso cui punta attraverso
document.getElementById("idimmagine").src = "nuovo_percorso"
o altri metodi, e che dovresti attivare la modifica in risposta ad eventi, cosa ti serve sapere?
Qual è l'impedimento algoritmico?