Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: virtual machine

Utente bannato

virtual machine

ciao a tutti
    Io ho questo hardware
    Intel centrino dual core
    1GB di ram

vorrei una macchina virtuale che, quando io l'avvio, mi dedicasse esattamente 512MB di ram e interamente un CORE del mio processore, in modo da avere pochi rallentamenti da ambedue le parti.

suggerimenti? VMWare mi ha fare settaggi limitati, Parallel più limitato di vmware....
    grazie e ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Con MS virtual machine (nei link utili) puoi selezionare quanta ram assegnare alle macchine virtuali.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    che vuol dire che vmware ti fa fare settaggi più limitati...
    puoi benissimo scegliere quanta RAM usare e se usare 1 o due core... nella versione workstation è così.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Habanero
    che vuol dire che vmware ti fa fare settaggi più limitati...
    puoi benissimo scegliere quanta RAM usare e se usare 1 o due core... nella versione workstation è così.
    certo che mi permette di assegnare quanta ram voglio, ma per i core, credo che si riferisca a quanti core deve essere la macchina virtuale. Io VORREI fare una macchina virtuale mono core, e ASSEGNARE SOLO A QUESTO un core reale, e lasciare l'altro core ai processi della macchina ospite, capite?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sicuramente puoi assegnare un unico core alla macchina virtuale. Dubito fortemente però che un qualunque software di virtualizzazione riesca ad impedire alla macchina host l'uso del core usato dalla VM... non è una cosa che puo' fare l'ambiente di virtualizzazione visto che esso stesso gira su un SO che usa entrambi i core.

In sostanza puoi far sì che la VM guest usi al più un core ma non puoi impedire alla macchina host di usarli entrambi... a meno di poter operare sul sistema operativo host, ma non credo sia così facile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Habanero
    Sicuramente puoi assegnare un unico core alla macchina virtuale. Dubito fortemente però che un qualunque software di virtualizzazione riesca ad impedire alla macchina host l'uso del core usato dalla VM... non è una cosa che puo' fare l'ambiente di virtualizzazione visto che esso stesso gira su un SO che usa entrambi i core.

In sostanza puoi far sì che la VM guest usi al più un core ma non puoi impedire alla macchina host di usarli entrambi... a meno di poter operare sul sistema operativo host, ma non credo sia così facile.
    peccato...xke volevo impedire a winxp di usare il processore in cui gira vmware e, di fatto, la macchina virtuale, così da aver meno rallentamenti (credo).

Permessi di invio