Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema overflow ie7

Utente di HTML.it

problema overflow ie7

Ciao a tutti,
    sono un newbie della programmazione web e già mi trovo a cozzare contro ie7 -_-'

ho una tabella con un'immagine nell'ultima colonna, immagine che, essendo più lunga della colonna, comporta uno scroll orizzontale della pagina. Ho applicato all'immagine un css con overflow:hidden.

Morale : in firefox l'immagine viene tagliata e le dimensioni della tabella si adattano alla grandezza della finestra del browser ..ie7 semplicemente se ne frega e continua a visualizzarmi la scroll bar.

Mi potete aiutare???

CIAO!!!!!
    Piro84

Re: problema overflow ie7

Originariamente inviato da piro84
    ho una tabella con un'immagine nell'ultima colonna, immagine che, essendo più lunga della colonna, comporta uno scroll orizzontale della pagina. Ho applicato all'immagine un css con overflow:hidden.
    Forse ho capito male... ma l'overflow dovresti darlo a Chi contiene l'img, non all'img stessa.
    Nel tuo caso sarà un Td...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta..

Comunque ho settato anche l'overflow al td che lo contiene ma niente da fare. La cosa simpatica rimane che in firefox tutto va a meraviglia.

Ah, dimenticavo di dire che la proprietà la sto impostando tramite javascript con nodo.style.overflow="hidden";

CIAO!!!!
    Piro84

Comunque ho settato anche l'overflow al td che lo contiene ma niente da fare. La cosa simpatica rimane che in firefox tutto va a meraviglia.
    Non uso molto le tabelle. In effetti hai ragione, l'overflow non funziona neanche a me (a me neppure col FF). Speriamo che qualche esperto si faccia vivo...
    Nel frattempo puoi risolvere mettendo la foto dentro un Div largo 100% con overflow:hidden. Questo si adatta alla cella in cui si trova e gestisce il nascondere la foto.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it

Ho provato come hai detto.. niente da fare! ho messo overflow:hidden e width:100% a tuuuuutto! Ma niente.

Sembra quasi che non posso cambiare tramite javascript quelle proprietà.

AIUUUUTOOOO!

CIAO!!!
    Piro84

Ho provato come hai detto.. niente da fare! ho messo overflow:hidden e width:100% a tuuuuutto! Ma niente.
    Il codice dovrebbe essere più o meno così (semplifico di mooolto):
    codice:
    .....
    <td style="width:20px;">
       <div style="width:100%; overflow:hidden;">
          [img]percorso/foto.jpg[/img]
       </div>
    </td>
    Scrivilo su file a parte, adattandolo alla tua situazione, così verifichi che è tutto a posto. Poi provi a fare il tuuo js...

Ciao

fotine

Utente di HTML.it
    Ho risoltooooooo!

ho messo nel css del div position:absolute e width:100%. Ora però non va con firefox -_-'

Per ora lo lascio così visto che il boss lo vuole compatibile con ie7 poi vedrò..

Grazie per l'aiuto,

a risentirci

Piro84

Permessi di invio