Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Modem/router philips sna6500

Salve ragazzi,
    Ho da poco comprato un modem/router philips sna6500 , ho connesso il pc normale tramite cavo ethernet e tutto va bene. Successivamente provo a stabilire una connessione wireless col portatile toshiba e in automatico mi reperisce un IP strano 169.168.... e quindi mi dice che le risorse per la connettività sono limitate. Allora provo impostando la rete wireless coi parametri giusti es. IP 192.168 ecc mask e gateway predefinito ecc... e così riesce a darmi la connessione ok. Solo che il browser però non riesce ad aprirmi le pagine web. Ho saltato qualche passaggio? VI prego aiutatemi, divento pazza

PS:Il notebook è un Toshiba Satellite M70 Pentium4 con windows Home edition

Guest
    Hai provato a fare un ping verso il router e magari anche verso maya.ngi.it ?

Potrebbe essere magari un problema anche solo di mancata impostazione dei server DNS

Guest
    Magari devi impostare la chiave WEP sia sul router che sul pc ?

Utente di HTML.it

philips sna6500

Le chaivi wep sono a posto, anche perchè con l'impostazione manuale della rete mi da connesso, altrimenti non mi farebbe connettere proprio. Ho provato anche ad aggiungere il dns. Stessa cosa: connesso ma non apre le pagine.

Che intendi per ping verso il router? Mi descrivi la procedura per favore?

Non ho capito bene una cosa..Questo "ip strano" (come lo chiami te) dove lo ricavi, dall'elenco delle connessioni senza fili oppure dalla pagina di configurazione del router?

Guest

Re: philips sna6500

Originariamente inviato da MIRIANA
    Le chaivi wep sono a posto, anche perchè con l'impostazione manuale della rete mi da connesso, altrimenti non mi farebbe connettere proprio. Ho provato anche ad aggiungere il dns. Stessa cosa: connesso ma non apre le pagine.

Che intendi per ping verso il router? Mi descrivi la procedura per favore?

Start ---------- Accessori ---------- Prompt dei comandi

ti si apre la finestra del DOS

digita ping e l indirizzo del tuo router !! di solito è 192.168.1.1

poi digita ping maya.ngi.it

Guest
    Originariamente inviato da MdE2005
    Non ho capito bene una cosa..Questo "ip strano" (come lo chiami te) dove lo ricavi, dall'elenco delle connessioni senza fili oppure dalla pagina di configurazione del router?
    quell indirizzo è un indirizzo che mette di default windows XP perche vede che ce una rete ma non riesce a definire bene l ip !!

Utente di HTML.it

...

Quando imposto la connessione senza fili, se nelle opzioni internet setto "rileva impostazioni automaticamente", quando provo a connettermi invece di darmi come IP quello giusto della macchina 192.168.2.1 o 192.168.2.2 me ne rileva uno che comincia con 169.168 ecc. Non so da dove lo rileva ma la connessione che mi appare disponibile è quella giusta, la mia. Lasciando così però, mi dice risorse limitate per la connettività. SE invece imposto manualmente i parametri per la connessione wireless, si connette bene solo che non mi apre le pagine.

Guest
    Si vede MIRIANA che con la connessione wifi non hai messo il DHCP ma lo devi fare solo in manuale !! meglio cosi però perche il DHCP per il wifi non è il massimo

Allora dove sta il problema dell'utente? Un conto è che non si carichi la pagina Web (succede spesso, la > parte dei casi perchè la connettività è limitata, e si risolve magari resettando il router) e un conto è che in automatico non si colleghi e manualmente si..La seconda possibilità mi sembra strana..

ciao

Permessi di invio