Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Sistema di voto e sistema di mi piace

Ho cominiato a pensare un attimo come integrare un sistema di voto (1 stella, 5 stelle) su per esempio degli articoli ... Pero non riesco a trovare una soluzione per integrarlo .. Creare una nuova tabella nel database dove inserisco l'id dellarticolo, il voto (1 2 3 4 o 5) e lid dell'utente che ha votato è la soluzione giusta ? O è meglio prendere un altra strada ? Ci son soluZioni piu efficenti?

Lo stesso vale per un sistema di mi piace come facebook... Mi ha incuriosito pensare quale sia il sistema migliore per far una cosa del genere

La soluzione che hai pensato va più che bene, anche perchè ti permette di sapere se un utente ha votato e quindi eviti il doppio voto...
    La tabella sarebbe solo numerica, quindi efficente e snella!

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    nel mio cms faccio così...

nella tabella che contiene gli articoli avrai altri due campi: media_voto e voti_totali

quando devo aggingere un voto, prendo il media_voto lo moltiplico per voti_totali (prima di incrementarlo di +1), ci aggiungo il voto appena effettuato dall'utente e divido tutto per (voti_totali+1)

poi ci sarà un'altra tabella voti, in cui mi viene salvato id_articolo, data, ip, id_utente, ecc per non permettere il doppio voto

per il 'mi piace' puoi semplicemente fare un'array dei nomi o degli id utente e lo salvi, serializzandolo, in un campo sempre nella tabella articoli
    eXvision

Permessi di invio