Ciao, volevo sapere come faccio a far in modo che se all'interno non ci sono più di 2000 caratteri il form non si attiva come faccio??
Ciaoo
Ciao, volevo sapere come faccio a far in modo che se all'interno non ci sono più di 2000 caratteri il form non si attiva come faccio??
Ciaoo
spiegati meglio....![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Cioè io ho un form con un box textarea e all'interno vorrei che fosse possibile inserire minimo 2000 caratteri se no non mi si attiva il tasto invia..
Più o meno come nel forum che se non inserisci nulla non ti fa inviare il messaggio..
Se vuoi proprio un comportamento del genere, devi rivolgerti a Javascript... con PHP puoi fare in modo che, alla pressione del tasto INVIA, ti venga restituito un messaggio di errore qualora nella textarea non siano stati immessi almeno 2000 caratteri.Originariamente inviato da Alex90
Cioè io ho un form con un box textarea e all'interno vorrei che fosse possibile inserire minimo 2000 caratteri se no non mi si attiva il tasto invia..
Si va bene cmq ma come faccio a fare questo??
Come faccio più che altro a contare i caratteri che ho inserito??
Ciaoo
La funzione strlen() restituisce il numero di caratteri contenuti in una stringa.
http://it2.php.net/manual/it/function.strlen.php
A ok ottimo
![]()
Allora io ho provato a fare così ma non funziona
Cosa sbaglio??Codice PHP:
$conteggio_news_completa = strlen($news_completa);
if($conteggio_news_completa == '2000')
{
echo "News inserita";
}
else
{
echo "Hai inserito una news troppo corta...";
}
Senza apici prima di tutto, perche' e' un intero non una stringa, e poi in questo modo ti dara' "news inserita" solo se uno inserisce esattamente 2000 caratteri. Meglio mettere >= ^_^
if($conteggio_news_completa >= 2000)
A ok grazie ciaoo