Ciao a tutti
Come posso fare un semplice programma che mi dice quele è il mio indirizzo ip?
Ciao a tutti
Come posso fare un semplice programma che mi dice quele è il mio indirizzo ip?
puoi (sconsigliato) usare l'oggetto inet, l'oggetto XMLHTTP, o l'oggetto Webbrowser per leggerti l'output di pagine come www.whatismyip.it
oppure(consigliato) mettere l'output di ipconfig in un file (nell'esempio:c:\myip.txt)
e poi leggere questo filecodice:dim x as double x= shell("ipconfig > c:\myip.txt")
In certi casi pero', l' ipconfig non serve ... se l'indirizzo e' nattato, devi usare la prima soluzione.
Grazie ma penso che l' unico metodo sia il primo perchè se il pc è connesso a internet tramite un altro pc o un router il secondo metodo nn funziona
Come posso prendere l' ip da una pagina web come hai detto nel primo modo?
Qualcosa del genere
codice:Dim o As Object Dim IIP As String Set o = CreateObject("InetCtls.Inet") IIP = o.OpenURL("http://pchelplive.com/ip.php") MsgBox ("Internet IP: " & IIP) Set o = Nothing
Originariamente inviato da pierfrancis
Grazie ma penso che l' unico metodo sia il primo perchè se il pc è connesso a internet tramite un altro pc o un router il secondo metodo nn funziona
Come posso prendere l' ip da una pagina web come hai detto nel primo modo?casomai non funziona il primo (a meno che non sia nattato, come diceva Oregon)