Ciao ragazzi,
Ho un problemino: ho creato una photogallery in flash per un sito, in sostanza carica le foto da un file xml e le inserisce in un array, poi i pulsanti "avanti" e "indietro" aggiungono 1 o sottraggono 1 dall'indice dell'array e fanno un loadmovie per ogni pressione del pulsante.
vi mostro il codice per il pulsante "avanti" in modo da farvi capire di cosa parlo:
codice:
fw.onPress = function() {
_level0.instance7.photoviewer.loadMovie(_level0.instance7.Photopath[_level0.instance7.num]);
_level0.instance7.photoviewer._x = 169.9;
_level0.instance7.photoviewer._y = -201.8;
_level0.instance7.photoviewer._width = 350;
_level0.instance7.photoviewer._height = 350;
_level0.instance7.photoviewer._xscale = 50;
_level0.instance7.photoviewer._yscale = 50;
_level0.instance7.num++;
}
Detto questo, il tutto dovrebbe funzionare (anche se non ho ancora inserito il controllo per la fine dell'array, una volta che l'indice raggiunge la lunghezza massima dell'array dovrebbe tornare a 0), però alcune foto (di cui tutte sono jpeg e tutte di dimensioni giganti) non si ridimensionano affatto, ma me le visualizza con le dimensioni originarie (e una foto di 3000 e rotti in un filmato in 1024 non è il massimo...)
Qualcuno ha idea di cosa possa provocare questo problema, o magari un modo per evitare di caricare un nuovo movie per ogni foto, perchè tutto considerato la cosa non mi esalta?
Thx
Mith84