Ciao,
Ho ripreso in mano Flash dopo anni.
Devo fare un filmato con una scritta verticale (una sigla).
Ho già diviso le singole lettere e le ho convertite in bottoni.
Adesso vorrei far sì che al passaggio del mouse sulle varie lettere si avviino delle clip che mostrano il significato della lettera.
Vorrei del testo animato .... non so però come ... scorrevole, a dissolvenza, o con le lettere che compongono la parola. Sapete indicarmi dove cercare degli esempi di effetti dinamici sul testo?
E poi come mi suggerite di integrarli?
Come sarebbe meglio strutturare il filmato?
Io avevo pensato ai pulsanti e nel "Sopra" faccio partire l'action "Play" che avvia il filmato.
Sfortunatamente è una vita che non ci smanetto e sono molto arrugginito... nonchè retrogrado(non ho seguito le evoluzioni di Flash negli anni).
Ho visto che si può lavorare anche in 3D. Esiste qualcosa di semplice che potrei fare con 3 dimensioni?
Ah e per ultimo dovrei far sì che per ogni lettera su cui passo mi cambi l'immagine di sfondo del filmato.
Come posso farlo?
So che sono un pò generico ma devo 'riprendere confidenza' e non so di preciso cosa voglio (posso) fare
Grazie per la pazienza e gli eventuali aiuti (e ispirazioni)
Pictor