Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto query

Utente di HTML.it

Aiuto query

Salve,

scusate la domanda forse banale per gli esperti ma ho un piccolo problema con le query, in pratica ho una query che richiama i dati da una tabella, tra i dati c'è un id il quale mi serve come dato identificativo per fare una seconda query che però non riesco a creare con questo campo variablite, qualcuno mi può indicare come impostare questa query? GRAZIE
    francesco

Se intendi fare 2 select potresti fare:
    Codice PHP:
    $query "Select tabella1.*,tabella2.* from tabella1, tabella2 where tabella1.id = tabella2.id_tab1
    //id_tab1 sarebbe il campo della tabella2 collegato all'id della tabella1. 
    Se devi fare la select e un insert ad esempio, cicli con un while i dati provenienti dalla select e metti un insert all'interno del medesimo ciclo con i dati che ti servono.

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it
    ciao,

perfetto!

ma ho un problema devo ordinare i risultati in base a un campo presente nella tabella1 o fare delle selezioni

$query_leggo= "Select vldx_pictures.*, vldx_members_data .* from vldx_pictures, vldx_members_data where vldx_pictures.member_id = vldx_members_data .data_id ";

selezioni che dovrei fare nella tabella :

WHERE active='1' AND adult ='0' ORDER BY averagerating DESC
    francesco

Permessi di invio