Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema connessione Internet con LAN

Salve a tutti! Premetto che non so se si tratta effettivamente di un problema di rete o un generico problema di hardware/software.

Ho 2 pc in rete tramite router. L'ADSL è con Libero.
    Sta succedendo sempre più spesso che il pc che uso di default improvvisamente perde la connessione ad Internet (così pare...) e contemporaneamente smette di funzionare anche Apache, sicchè non riesco ad entrare in nessuna pagina né sul web né in locale. La cosa strana è che, se in quel momento ho attivo Emule, quello invece continua a scaricare...
    All'inizio pensavo che fosse un problema di banda ma l'inconveniente succede anche quando il Mulo non è attivo.
    Quando il pc 1 è isolato dal mondo, il pc 2 invece continua a connettersi ad Internet come se niente fosse e riesce pure ad entrare nelle cartelle condivise del pc 1, per questo non so se è un problema di rete.
    Ho provato ad escludere il firewall (Zone Alarm) sul mio pc ma il problema persiste. L'unica cosa che posso fare a questo punto per tornare a connettermi è riavviare il pc (oggi ho già riavviato 6 volte...). Ho anche riformattato un mese fa ma non ho risolto nulla.

Cosa può essere???
    Grazie.

potrebbe essere un conflitto software fra programmi magari prova a disinstallare qualche programma che non usi e prova ad avviare una scansione con un antivirus .

cmq ti uppo magari qualche altro sa darti altre "dritte"

mhhh sembrerebbe quasi un effetto collaterale di un virus... prova a vedere se quando non riesci a navigare riesci comunque a pingare un sito...

probabilmente c'è qualche problema con il browser...

Utente di HTML.it
    In realtà era un "banalissimo" problema di firewall (Zone Alarm) che forse andava in conflitto con qualcosa. Ci avevo già pensato e infatti l'avevo disinstallato e ne avevo installato l'upgrade, ma è servito a poco. Adesso l'ho disinstallato del tutto e ho riabilitato provvisoriamente il firewall di XP.
    Avete da suggerirmene uno buono, ancora meglio se free?

Permessi di invio