Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: modifica form contatti

modifica form contatti

Salve a tutti. Dovrei inserire sul mio sito un form per i contatt ma il mio hosting ha il register globals su "off" e non tutti funzionano. Ne ho trovato uno sul web che fa proprio al caso mio, l'ho modificato, ho eliminato i campi che non mi servono, ma non riesco a ridurre la lunghezza dei moduli, ho provato ad inserire il valore cols='18' ma non ho avuto risultati, è ri masto tutto come prima...
    Qualcuno potrebbe darmi una mano a risovere questo problema?

Codice sorgente: http://www.juststored.com/code/z8Bd3D

...ragazzi c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

...mi sto ammattendo ma non si ridimensionano!

se nelle input vuoi far per esempio inserire al massimo 5 caratteri e che sia grande 6 usi:

<input type="text" name="nome" value="" size=6 maxlenght="5">

per le textarea devi fare cosi:

<textarea name='nome' cols='35' rows='20'>$cont</textarea>

ed in questo modo inserisci 20 righe con un massimo di 35 caratteri per riga..

spero di averti aiutato ciao

ho dimenticato gli apici in size="6"

...cioè dovrei fare così?

Codice PHP:
    ><input name='email' type='text' class='$class_inputline' style='$style_inputline' value='" size='6' maxlenght='5' .$_REQUEST[' size="18"email']."'>    \n"; 
    ...ah, e poi sono apici o virgolette? tu mi hai messo le virgolette mentre sul codice originale ci sono tutti apici...

<input name='name' type='text' maxlenght='5' size='6' class='$class_inputline' style='$style_inputline' value='".$_REQUEST['name']."'>

maxlenght indica il numero di caratteri,per esempio in un modolo dove devi inserire la provincia, nella input useresti maxlenght='2';

pillole:

se tutta la input la inserisci all'interno di un echo devi usare come hai visto adesso l'apice, mentre se è inserita entro un documento html usi le virgolette

...ho risolto, non occorre il size, ci sono dei css che regolano queti valori:

Codice PHP:
    $style_inputline "width:355px;";

$style_inputfield "width:355px;"
    ...mi erano sfuggiti

bè si, il controllo delle dimensioni lo si può anche fare tramite i css, la mia versione era direttamente sui tag...ciao ciao

...grazie lo stesso! Ciao

Permessi di invio