Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Centrare div

Centrare div

ciao a tutti
    io ho un div che forma una colonna, dentro ne ho altri 2, ovviamente + stretti, e vorrei che fossere centrati... di equadistanza da entrambe le parti
    il link di riferimento è questo: www.kalton.cavarzere.it/comune

e la colonna in questione è la terza a dx dove dentro c'è l'immagine e le info varie.
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

non è gia così ?

no...
    ne in firefox ne in explorer!!!
    Kalton
    -------------------

Originariamente inviato da asdas
    no...
    ne in firefox ne in explorer!!!
    Allora non ho capito cosa intendi...

La terza colonna, quindi l'ultima a destra, contiene 2 box uno sopra l'altro, il primo "sede municipale" contiene una foto e del testo, quello sotto "informzioni", solo testo, io sia in Firefox che in IE 7 li vedo "allincirca" al centro della colonna che li contiene, unica differenza, in FF l'immagine è a dx, in IE e al centro del box che la contiene.

io li vedo abbastanza sballati a dx dell'immagine ci sarranno 2/3 cm mentre a sx 1cm
    io sto guardando con risuluzione a 1280, tu ?
    Kalton
    -------------------

Io sono su un portatile 1024 x 768

Se imposto il width di #colonna3 a 37% sembra essere al centro perfetto, probabilmente padding e margin di altri box fanno sballare le quote, non è sicuramente una soluzione perhè sono quasi sicuro che anche in questo modo lla tua risoluzione lo vedrai in un altro modo.

Utente di HTML.it
    mettere i div dentro:

<p align="center">DIV</p>

Non funge?

mettere i div dentro:ecctera.....
    è una cosa sbagliatissima!!!

Ti dico come risolverei io il problema. Tutto sta giocare bene con le 3 colonne.
    Premetto che a IE le piccole percentuali non sempre piacciono (almeno dalla versione 6 in giù).
    A #colonna1, #colonna2 e #colonna3 toglierei tutti i padding.
    A #colonna2 toglierei i bordi.
    Poi darei i giusti width, rispettivamente 25%, 35% e 40%. Occhio a dare solo i width, altrimenti lo sai che il solito IE sballa tutto (per lui il width totale è la somma di width+padding+margin+border).
    Fatto ciò, metterei dentro a ciascuno dei tre div colonna un div interno con un margin adeguato.
    Al secondo div colonna interna bisognerebbe anche dare in qualche modo anche i bordi per avere la delimitazione delle colonne.
    Una domanda: come mai al terzo div colonna hai dato float: right e non sempre float: left? Va beh che il risultato dovrebbe essere lo stesso... :-)

Permessi di invio