Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

posizionamento blocco di testo fisso dentro a un td

ciao a tutti.... scusate la domanda stupida...
    non riesco a posizionare in un td un blocco di testo in una determinata posizione.
    Il td ha dimensioni fisse, ma a seconda del browser in cui lo visualizzo mi sfasa...

uso questo css:

position:absolute;
    left: 255px;
    top: 461px;
    width:346px;

sbaglio?

grazie mille!

Un po' pochetto...bisognerebbe anche vedere il codice html a cui applichi quelle mezze istruzioni css (dico mezze visto che non si sa se sono relative ad un elemento o ad una classe).

io vorrei che fosse relativo al td a cui lo applico.... mi leveresti delle grandi noie...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zoc
    io vorrei che fosse relativo al td a cui lo applico.... mi leveresti delle grandi noie...
    nel senso che quelle misure sono del documento nei confronti del td o cos'altro?

Insisto nel dire che vorrei vedere del codice altrimenti non ci capisco na mazza.

Il td è una cella che può si avere dimensioni fisse, ma è impossibile che sfasi, al limite escono le barre di navigazione. Forse quel pezzettino di css che hai scritto si riferisce alla tabella che contiene uno ed un solo elemento td... boh... aspetto il codice.

ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da atigra
    Insisto nel dire che vorrei vedere del codice altrimenti non ci capisco na mazza.

Il td è una cella che può si avere dimensioni fisse, ma è impossibile che sfasi, al limite escono le barre di navigazione. Forse quel pezzettino di css che hai scritto si riferisce alla tabella che contiene uno ed un solo elemento td... boh... aspetto il codice.

ciao!
    Anch'io.....La mia domanda chiedeva solo a cosa si riferivano quelle righe.....

ecco la pagina html:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #blocco {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 12px;
    position:absolute;
    left: 435px;
    top: 172px;
    width:300px;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <table width="800" border="1" cellspacing="5" cellpadding="0">
    <tr>
    <td colspan="2">

Questo td &egrave; variabile in altezza.</p>

Vorrei che il livello sotto fosse legato al td in cui si trova. </p></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="210" height="505" rowspan="2"></td>
    <td height="250"><div id="blocco">Ciao a tutti. Questo &egrave; un test di css.</div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="250"></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

grazie mille mila!!!!

Credo d'aver capito il tuo problema. La prima cella in alto varia in altezza in base a quanto testo contiene. Tu vuoi che la scritta "Ciao a tutti. Questo è un test di css." stia dentro alla cella di dx subito sotto. Dico bene?
    Se è così, basta che togli il div che proprio non ti serve e dai le istruzioni di formattazione alla cella o al paragrafo (ovviamente dovrai dare solo tipo di font e carattere).

Se non è così che vuoi, allora ti chiedo di essere più preciso nella richiesta o venirne fuori è un po' difficile. Magari se ci illustri il tuo scopo, ci potrebbero essere soluzioni più eleganti e magari senza l'uso di tabelle (che ti ricordo servono per intabellare dei dati, non per fare la struttura di una pagina).

si esatto è quello che voglio fare io....
    ho messo .blocco al posto di #blocco e lo span al posto del div, ma non mi è cambiato nulla ....
    il testo non mi rimane vincolato al suo td
    grazie ancora....

Permessi di invio