Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Primi passi con Trixbox e Asterisk

salve a tutti,

mi voglio imbattere in questa nuova avventura: configurare un centralino VOIP con TrixBox ...l'ho installato su una macchina in vmware ..configurato in rete ...e da browser ci accedo e devo iniziare a configurarlo.

prima di fare acquisti come la skeda FXO per collegare le linee analogiche, e i telefoni VOIP, volevo sapere se posso almeno iniziare a testare utilizzando vari PC come se fossero i telefoni VOIP degli interni ...

Che software posso utilizzare ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    puoi utilizzare questo programma che è free http://www.counterpath.com/index.php...ts&smenu=xlite

sul sito di asterix ci sono dei ottimi video tutorial...
    ps: ti ricordo che sia asterix che trixbox conviene utilizzarli in vmware solo per i test e tanto per imparare....
    I got the remedy

sisi, vmware solo per toccare con mano

albgen, nel frattempo avevo trovato una lista di softphones (questi programmini si chiamano così e non sapevo) ..ho installato PhonerLite ...però vedrò di provare anche quello che mi consigli

Andrò subito a vedere i tutorial video ...ma approfitto per chiedere una altra cosa.

Ho installato Trixbox su VmWare perchè su un portatile ASUS A6KM (con CPU AMD Sempron) l'installazione dalla ISO fallisce per un Kernel Panic ...missà proprio durante il controllo della CPU... vista quindi la prima difficoltà nell'installazione su un hardware e non su una macchina virtuale (molto più standard come conf.) ...sto pensado di assemblare una PC da utilizzare come PBX ...mi consigliate una configurazione sicuramente funzionante ? O magari chessò "non usare i SATA2" ..."non usare AMD" ...

Attendo
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    il fatto che sia andato in kernel panic credo che sia dovuto alle componenti proprietarie del asus per esempio il kernel non riconosce una componente del tipo fotocamera oppure touchpad...
    ma cosa causava il kernel panic ?
    cmq, se tu tifai il tuo centralino in un pc desktop(assemblato) non avrai problemi di compatibilità...
    I got the remedy

diceva qualcosa tipo:

CPU ..CPU context corrupt

e poi si bloccava su

kernel panic not syncing

bohhh
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio