Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form in flash

form in flash

raga aiuto vi prego sono ignoranitssimo in flash ed č una settimana che impazzisco per fare questa cosa ma non trovo ninete che mi possa essere d'aiuto solo form email...a me serve uno che invia i dati ad una pagina php...il grafico ha fatto solo la pagina in flash e non sā fare questa cosa...grazie mille a chi saprā aiutarmi: ecco la versione html:

<form name="subscribe" method="post" action="http://www.mailplanet.it/subscribe.php">
    <input type="text" name="email" maxlength="64" >
    <input type="text" name="nome" maxlength="64" />
    <input type="checkbox" name="aut_dati" value="1">
    Autorizzo al trattamento dei dati personali
    <input name="p1" type="hidden" value="712">
    <input name="p2" type="hidden" value="886">
    <input name="op" type="hidden" value="iscrizione">
    <input type="submit" name="Submit" value="Iscrivimi">
    <input type="reset" name="Submit2" value="Reset">
    </form>

Cosi' mi sembra un po' generico.

il modulo che raccoglie i dati e' nel filmato in flash?
    i dati raccolti vanno inviati ad un db o ad una email?

Originariamente inviato da Parsing
    Cosi' mi sembra un po' generico.

il modulo che raccoglie i dati e' nel filmato in flash?
    i dati raccolti vanno inviati ad un db o ad una email?
    ciao allora il fatto č che io sono bravo in php e il grafico non sā nulla di programmazione...m'ha fatto il sito completamente in flash e allora momentaneamente abbiamo creato un link ad un file html contenente questo form:

<form name="subscribe" method="post" action="http://www.mailplanet.it/subscribe.php">
    <input type="text" name="email" maxlength="64" >
    <input type="text" name="nome" maxlength="64" />
    <input type="checkbox" name="aut_dati" value="1">
    <input name="p1" type="hidden" value="712">
    <input name="p2" type="hidden" value="886">
    <input name="op" type="hidden" value="iscrizione">
    <input type="submit" name="Submit" value="Iscrivimi">
    <input type="reset" name="Submit2" value="Reset">
    </form>

il form cliccando su invia manda i dati a questa pagina http://www.mailplanet.it/subscribe.php che si occupa di inserire i dati nel db...quindi dobbiamo integrare il form in flash all'interno del filmato in flash che č praticamente tutto il sito, il form deve inviare a questa pagina http://www.mailplanet.it/subscribe.php i vari "name"! con i rispettivi "value"...spero di essere stato chiaro

p.s.
    non posso accedere direttamente al db quindi devo inviare per forza i dati a quella pagina php

Ok,

Per farlo funzionare hai due strade:

1) la piu' semplice, invii i dati alla pagina php cosi' come per un normalissimo form, cioe', ad un determinato evento associ la seguente azione (qui dipende fondamentalmente dai tipi di verifiche che vuoi fare sui campi)

loadVariablesNum("subscribe.php", 0, "POST");

poi recuperi i valori delle variabili nella pagina php con

$_POST["nome_variabile"]

e li usi come meglio credi

2) la piu' complessa, invii i valori alla pagina php utilizzando sendandload, in pratica associ un nome istanza per ciascun campo del filmato flash e li racchiudi in un oggetto che invierai poi alla pagina php usando qualcosa del genere

sender = new LoadVars;
    sender.valore1 = _root.nome_istanza1.text;
    sender.valore2 = _root.nome_istanza2.text;
    sender.sendAndLoad("subscribe.php",sender,"POST");
    sender.onLoad = function() {
    _root.r1.text = this['prima_variabile'];
    _root.r2.text = this['seconda_variabile'];
    };

nella pagina php fai cosi

$variabile1 = $_POST['valore1'];
    $variabile2 = $_POST['valore2'];

//esegui qui l' inserimento e, grossa differenza col metodo precedente, puoi ricreare delle variabili che verranno reinviate al filmato flash usando la seguente formattazione

echo "&ritorno1=".$prima_variabile."&r2=".$seconda_vari abile;

che verranno raccolte nei contenitori che hai creato prima nel filmato flash

_root.r1.text = this['prima_variabile'];
    _root.r2.text = this['seconda_variabile'];

In questo modo puoi gestire il risultato dell' inserimento nel database.

Comunque sto preparando un tutorial sull' inserimento e la gestione dei dati con mysql da flash, spero di finirlo entro questa settimana se mi mandi una mail appena lo ho pronto ti avviso.

ciao

Originariamente inviato da Parsing
    Ok,

Per farlo funzionare hai due strade:

1) la piu' semplice, invii i dati alla pagina php cosi' come per un normalissimo form, cioe', ad un determinato evento associ la seguente azione (qui dipende fondamentalmente dai tipi di verifiche che vuoi fare sui campi)

poi recuperi i valori delle variabili nella pagina php con

$_POST["nome_variabile"]

e li usi come meglio credi
    ciao grazie mille questa soluzione mi sembra la pių adatta...chiedo troppo se mi traduci il form da me postato in un file fla e mo lo invii per email (emiliano_84@libero.it) te ne sare infinatamente grato purtroppo non ho tempo di studiarmi flash per il momento...mannaggia al grafcio!!! non ti preoccupare di nessun controllo!!!

Ciao,

Per la prima soluzione non hai bisogno praticamente di niente, crei un pulsante in flash e gli associ l' azione

on (release) {
    }

In questo modo passi via POST tutte le variabili del filmato flash alla pagina php, per recuperarle basta che le richiami con

$_POST["nome_variabile"]

oppure magari per comodita' le riassegni ad una nuova variabile in php

$nuova_variabile = $_POST['nome_variabile'];

i nomi delle variabili li devi ritrovare nel filmato in flash, nella finestra delle proprieta' dei vari campi.

In pratica su flash c'e' da aggiungere quella riga e dopo devi solo recuperare i nomi delle variabili assegnate in flash, il resto e' tutto da fare in php

Se non funziona bisogna vedere come e' stato fatto il fla.

Permessi di invio