Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB

modificare la parta per tomacat

a tutti
    ho appena installato eclipse e tomcat ma quando eseguo una servlet creata mi appare una finestra con il seguente messaggio

Several ports (8005, 8080, 8009) required by Tomcat v5.5 Server @ localhost are already in use. The server may already be running in another process, or a system process may be using the port. To start this server you will need to stop the other process or change the port number(s).

come faccio a cambiare la porta di tomcat?
    per ora è sulla porta 8080

grazie

edita il file conf/server.xml
    Vi sono tutte le porte usate (una volta cambiate devi riavviare il tomcat affinché le modifiche abbiano effetto)
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Originariamente inviato da ivenuti
    Vi sono tutte le porte usate (una volta cambiate devi riavviare il tomcat affinché le modifiche abbiano effetto)
    grazie provero subito

Originariamente inviato da ivenuti
    Ho eseguito le tue istruzioni, ho cambiato le porte,
    ma qualsiasi porte cambio mi appare il solito messaggio

Several ports (8055, 8081, 8099) required by Tomcat v5.5 Server @ localhost are already in use. The server may already be running in another process, or a system process may be using the port. To start this server you will need to stop the other process or change the port number(s).

che devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    Several ports (8055, 8081, 8099) required by Tomcat v5.5 Server @ localhost are already in use.
    puo' essere un problema a livello di sistema operativo che impedisce l'apertura delle porte? anche perche' difficilmente le porte che hai elencato sono tutte quante aperte in contesti normali, quindi avrebbero dovuto essere disponibili

Originariamente inviato da nether
    puo' essere un problema a livello di sistema operativo che impedisce l'apertura delle porte? anche perche' difficilmente le porte che hai elencato sono tutte quante aperte in contesti normali, quindi avrebbero dovuto essere disponibili
    mi consigli di disinstallare tomcat?

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    mi consigli di disinstallare tomcat?
    no, ti consiglierei di capire perche' quelle porte non possono essere aperte...
    puo' essere un problema di firewall? se provi a cambiare ancora i numeri delle porte, scommetto che ti darebbe lo stesso errore...

Originariamente inviato da nether
    no, ti consiglierei di capire perche' quelle porte non possono essere aperte...
    puo' essere un problema di firewall? se provi a cambiare ancora i numeri delle porte, scommetto che ti darebbe lo stesso errore...
    si ne ho cambiate diverse.

Attenzione... alcune versioni di eclipse che includono determinati plugin contengono al loro interno un server tomcat minimale che può essere eseguito da eclipse stesso.

Se usi quello per eseguire la servlet e allo stesso tempo hai un tomcat esterno avviato, le porte saranno bloccate per il tomcat di eclipse. E viceversa...

ciao ciao

Permessi di invio