Salve a tutti,
vi scrivo perchè in questi giorni un dubbio atroce mi assale. Sono uno studente fuori sede e vivo in casa con altri due ragazzi. Abbiamo un numero di rete fissa e, non essendo gli altri due miei amici interessati ad avere una connessione internet, solo io pago il canone per Alice flat.
In queste sere però ho visto il mio coinquilino collegato ad internet con il suo portatile, e contemporaneamente ho avuto un po' di problemi nella connessione con il mio pc...allora mi sono chiesto: non è che mi scrocca l'adsl?
In pratica la mia domanda è: se io ho una connessione adsl abilitata su un numero di rete fissa possono due computer connettersi contemporaneamente tramite due prese del telefono separate ( quella della mia camera e quella della sua )?
...per quanto ne so io c'è bisogno di un router che gestista la connessione ad internet dei due pc, senza router è possibile avere solo un pc collegato alla volta, no?
Ma se il mio amico mi scrocca effettivamente l'adsl, come posso fare per evitare che lo faccia?
( intendo una soluzione più fine della mani, ovviamente!)
Aiutatemi a chiarire il mio dubbio atroce!!!
Grazie mille in anticipo a tutti!
Jashin