Ciao a tutti!
sono qui (guarda che strano) per chiedere un consiglio. Chiedo scusa in anticipo se sono cose a cui avete giá risposto mille volte, io ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato proprio quello che mi serviva.
Dunque: devo cambiare il portatile, ma mi rifiuto di infilarmi nel buco nero di vista. e peró ho bisogno di mantenere windows (xp, a questo punto) a disposizione, perché ci sono cose che mi servono e che vanno solo su windows.
Perció la prima cosa che vi chiedo è se è possibile e non troppo rischioso comprare un pc nuovo (che ormai sará per forza vista-ready e con vista installato) e poi installarci in dual boot linux e windows xp.
La seconda è: visto che sento molto dire che le meraviglie grafiche di vista c'erano giá da tempo su linux... dove le trovo? sembrerá sciocco ma a me piacerebbe avere il desktop 3d e tutte quelle cosette. quale distribuzione mi consigliate?
come avrete capito non sono esattamente un'esperta di linux, ho avuto modo di 'giocare' un po' con ubuntu, ma niente di piú.
Grazie!

Rispondi quotando
)
ALtrimenti pensavo anch'io a mandriva...
torno a chiedere: