Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    preolad dal comportamento strano

    ragazzi, io ho inserito in un filmato questo preload semplicissimo

    car = _root.getBytesLoaded ();
    tot = _root.getBytesTotal ();
    progres = Math.round((car*100)/tot);
    trace (progres);
    if (car == tot) {
    gotoAndStop(3);
    }

    quando il filmato carica,va al fotogramma 3 dove è presente un immagine. Però c'è un problema, il preload non parte da 0 ma dal 70%. Come mai questo comportmento strano? Nello stage c'è solo quellaimmagine e non riesco proprio acapire come mai faccia così. grazie in anticipo.

  2. #2
    allor rgazzi, credo di aver capito il problema. Praticamente, se nella libreria ci sono dei componenti, il preload si comporta come ho descritto sopra. Se li elimino allora tutto funziona correttamente.

    Si può risolvere questa cosa?

  3. #3
    E' esattamente come dici tu.
    Tutto ciò che è linkato dalla Libreria (come i componenti, ma anche suoni richiamati con attachSound, oppure clip richiamate con attachMovie) viene caricato prima di tutto il resto, diciamo su un frame 0 virtuale.

    Ti consiglio la lettura di questo articolo:
    http://flash.html.it/articoli/leggi/...lmato-esterno/
    nell'esempio si tratta di un file sonoro con attachSound ma, come ho detto sopra, concettualmente è la stessa cosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.