Ciao a tutti, io ho una pagina con i miei livelli.
Tutto quello contenuto nel maincontainer deve essere centrato e già qui IE me lo mette a sinsitra o_ò
Un altro problema è che se voglio impostare la larghezza di un livello con dei bordi con Opera e Firefox devo sottrarre la grandezza dei bordi mentre con IE no...
come posso fare in modo che si visualizzi tutto nel modo corretto? o_ò
codice:body{ background:#000000; margin:0px; } #maincontainer{ background:url(../layout/sfumatura.jpg) top center no-repeat; width:1000px; height:800px; margin:auto; } #logo{ background:url(../layout/logo.png) top center no-repeat; width:1000px; max-height:218px; padding-top:170px; } #colonnesfondo{ width: 840px; margin-top:8px; background:url(../layout/SfondoColonneCompleto.png) top no-repeat; } #colonnagrandesfondo{ width: 840px; margin-top:8px; background:url(../layout/SfondoColonnaUnica.png) top no-repeat; } #colonne{ width: 840px; } #colonnasx{ background: url(../layout/SfondoBiancoTrasp.png); float:left; width:400px; /*ovvero 400px - 2px di bordo (destro e sinistro)*/ border-left: 1px #FFFFFF solid; border-right: 1px #FFFFFF solid; border-top: 1px #FFFFFF solid; } #colonnadx{ background: url(../layout/SfondoBiancoTrasp.png); float:right; width:400px; border-left: 1px #FFFFFF solid; border-right: 1px #FFFFFF solid; border-top: 1px #FFFFFF solid; } #basecolonne{ background: url(../layout/SfondoBaseColonne.png) top center no-repeat; width:840px; max-height:231px; clear:right; padding-top:31px; } #menu{ background: url(../layout/SfondoBiancoTrasp.png); float:left; width:198px; /*ovvero 400px - 2px di bordo (destro e sinistro)*/ border-left: 1px #FFFFFF solid; border-right: 1px #FFFFFF solid; border-top: 1px #FFFFFF solid; } #colonnaGrande{ background: url(../layout/SfondoBiancoTrasp.png); width:838px; border-left: 1px #FFFFFF solid; border-right: 1px #FFFFFF solid; border-top: 1px #FFFFFF solid; } #basecolonnaGrande{ background: url(../layout/SfondoBaseColonnaGrande.png) top center no-repeat; width:840px; max-height:231px; padding-top:31px; }Grazie mille in anticipo.codice:<div id="maincontainer" align="center"> <div id="logo" align="center">[img]layout/menu.png[/img] <map name="Map" id="Map"> <area shape="rect" coords="327,17,374,35" href="sezione.html" /> <area shape="rect" coords="806,17,853,35" href="sezione.html" /> <area shape="rect" coords="560,17,621,35" href="sezione.html" /> <area shape="rect" coords="440,17,501,35" href="sezione.html" /> <area shape="rect" coords="687,17,734,35" href="sezione.html" /> <area shape="rect" coords="207,17,254,35" href="index.html" /> </map> </div> <div id="colonnesfondo"> <div id="colonnasx"> </div> <div id="colonnadx"> </div> <div id="basecolonne" align="center">[img]layout/disco_ball.gif[/img]</div> </div> </div>

Rispondi quotando