Salve mitici ragazzi!
Ho ideato un linguaggio di programmazione... individuando la sintassi... ora io vorrei creare un'interprete... come poss farlo col VB.NET?
Da dove posso iniziare?![]()
Ho una superconfusione cerebrale!!
![]()
Salve mitici ragazzi!
Ho ideato un linguaggio di programmazione... individuando la sintassi... ora io vorrei creare un'interprete... come poss farlo col VB.NET?
![]()
Che significa che hai ideato un linguaggio di programmazione?! Soprattutto individuando la sintassi? Prova a fare un esempio di come funzionerebbe il tuo linguaggio..perchè ho il presentimento che vi siano delle incongruenze..Originariamente inviato da CGiuseppe
Salve mitici ragazzi!
![]()
Ciao
Ad esempio per dichiarare le variabili si usa la sintassi:
declare <nomevariabile> how <tipo>
declare ciaomondo how str ass "Hello World"
(Crea la variabile stringa ciaomondo dando con ass il valore "Hello World")
sto creando un linguaggio di scripting tipo Perl o Python... in questo senso....
poi ad esempio
print ciaomondo
dovrebbe scrivere la variabile....
capito?
dovrei fare l'interprete... non so da dove cominciare!
E dove la scriveresti la variabile?!
E comunque non mi sembra una buona idea iniziare un progetto senza saper nemmeno iniziarlo..in cosa dovrebbe consistere il nostro aiuto? Quali dubbi hai?
:master:
Ho il dubbio di come fare per interpretare il linguaggio... cioè dovrei scrivere in VB.NET l'interprete per eseguire le direttive espresse in questo linguaggio.Originariamente inviato da MdE2005
E dove la scriveresti la variabile?!
E comunque non mi sembra una buona idea iniziare un progetto senza saper nemmeno iniziarlo..in cosa dovrebbe consistere il nostro aiuto? Quali dubbi hai?
:master:
mi daresti una delucidazione? una persona per usare il tuo linguaggio dovrebbe istallarsi vb.net o vorresti fare un programma con vb.net che abbia la funzione di scrivere col tuo linguaggio?
No, la persona deve scaricarsi un programma in VB.NET che interpreta i file contenenti la sintassi del mio linguaggio come succede x il Python, il Perl eccetera...Originariamente inviato da 814(k m49!(
mi daresti una delucidazione? una persona per usare il tuo linguaggio dovrebbe istallarsi vb.net o vorresti fare un programma con vb.net che abbia la funzione di scrivere col tuo linguaggio?
ah, in poche parole vorresti creare un editor per un linguaggio a sua volta creato da te.
non so usare vb.net, ma ti avviso che non sara' facile![]()
Non un editorOriginariamente inviato da 814(k m49!(
ah, in poche parole vorresti creare un editor per un linguaggio a sua volta creato da te.
non so usare vb.net, ma ti avviso che non sara' facile![]()
Un interprete!
ah, vorresti che tu scrivi un'istruzione in un linguaggio e il tuo programma la traduce in vb.net? perche' non usare direttamente vb.net?