Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lisa76

Caricare swf a seconda del link html selezionato

Salve a tutti,
    spiego brevemente la situazione.
    Ho una pagina html così composta:
    Codice PHP:
    <body>
    <
    div id="header"></div>
    <
    div id="menu">
    [
    url="#"]link1[/url]
    [
    url="#"]link2[/url]
    [
    url="#"]link3[/url]
    </
    div>
    <
    div id="contenitore">
    <
    OBJECT>codice filmato flash</OBJECT>
    </
    div>
    <
    div id="footer"></div
    Come si vede dal codice nel livello contenitore ho un filmato flash.
    Vorrei che a seconda del link selezionato nel menu si caricasse un derteminato filmato flash nel livello contenitore, senza che debba cambiare pagina e senza usare frame.
    A quanto mi risulta è possibile far partire un filmato usando questo metodo ma non ho idea di come strutturare il tutto in modo che il player "load" o "unload" il filmato associato a seconda del link scelto :master:

Qualche suggerimento?
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Ciao lisa,

Devi caricare un swf e a seconda del link caricarne diversi dentro quello

oppure caricare swf diversi tra loro?

In questo caso le dimensioni degli swf sono uguali?

Ovviamente dovrai usare una pagina dinamica, PHP o ASP

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    @lisa76 : vorrei capire meglio la situazione per spostarti nella stanza più adatta, che di sicuro non è questa

se vuoi che il cambio dell'swf sia istantaneo (cioè senza ricaricare la pagina), direi che hai bisogno di javascript

altrimenti, come diceva Julius, puoi utilizzare una pagina dinamica e in ogni link appendi una variabile che contenga il nome del filmato da caricare nella pagina, ad esempio

link1
    link2
    link3

Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
    Beh ragazzi cerco di spiegarmi meglio:

Il filmato swf che ho è un "caricatore" nel senso che dovrà caricare all'interno di esso altri filmati esterni.
    Io volevo che il links html passassero al "caricatore" flash l'informazione giusta per caricare il filmato adeguato a seconda del link scelto.
    Quindi il caricatore se clicco su link1 nel menu, dovrà caricare al suo interno il filmato1.swf
    Ma se uso php o asp dovrò necessariamente caricare diverse pagine per far cambiare filmato all'interno del caricatore. Ecco perchè pensavo di risuscirci tramite javascritp ma non so in che modo far dialogare il player flash e i link del menu.

In realtà avevo pensato che potrei fare qualcosa del tipo:

link1
    link2
    link3

e a seconda della funzione richiamata passare a flash un "gotoandplay" specifico.
    Fatto ciò non mi resterebbe che stabilire all'interno del caricatore che al fotogramma 1 deve caricare il filmato1, al fotogramma 2 il fimato 2 ecc...

Boh spero di essere stata più chiara....help
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ah ok, ora sei stata chiara, direi che allora il thread può restare dove si trova, è un problema di comunicazione diretta tra JS della pagina e Flash

... tornando IT:

a partire da Flash 8, flash e JS possono comunicare direttamente tra di loro utilizzando una classe specifica, la ExternalInterface, che semplifica l'interazione tra le due tecnologie

qui trovi una guida sul suo utilizzo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...-e-javascript/

se invece hai una versione di flash inferiore, già la guida che hai menzionato ti può aiutare a capire il livello di interazione tra js e flash e i comandi utilizzabili in JS per richiamare eventi del flash, ad esempio nel tuo caso, se non hai necessità particolari, la funzione LoadMovie di JS può essere la soluzione più valida

oppure per un'interazione specifica puoi utilizzare il TCallFrame che in pratica sfrutta la timeline del filmato per richiamare un determinato codice
    nel tuo filmato dovresti associare un caricamento diverso per ogni filmato esterno da caricare e nel richiamo JS useresti il TCallFrame per andare al frame specifico ed eseguire solo quel codice

Permessi di invio