Gentili signori,
sono nuovo di qui ed ho deciso di iscrivermi proprio nel vostro forum perchè qui ho notato serietà e completezza nelle risposte che date. Complimenti davvero!!
Volevo sottoporvi un problema: mediante Visual studio 2005 ho costruito un sito web che dovrebbe gestire un'anagrafe, quindi usa una base dati.
Dico 'dovrebbe' perchè all'atto dell'esecuzione il compilatore mi fa vedere la pagina web con caselle di test e pulsanti così come l'ho creata, ma quando premo il pulsante relativo alla visualizzazione dei record della base dati mi viene mostrato questo errore:
ERROR [42S21] [MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-5.0.27-community-nt]Unknown column 'rowid' in 'field list'
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Data.Odbc.OdbcException: ERROR [42S21] [MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-5.0.27-community-nt]Unknown column 'rowid' in 'field list'
Errore nel codice sorgente:
Riga 137: }
Riga 138:
Riga 139: adapter.Fill(dataset);
Riga 140: table = dataset.Tables[0];
Riga 141: row = table.Rows[0];
File di origine: c:\Documents and Settings\TMR\Documenti\Visual Studio 2005\WebSites\WebSite1\LeggiQuery.aspx.cs Riga: 139
E' inutile dirvi che sto impazzendo per questa cosa... vi sarei grato se qualcuno di voi mi potesse almeno dare un piccolo suggerimento...
Grazie in anticipo!
_J_