Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Carrello... che perde colpi

Un saluto a tutti,
    volevo sottoporvi un quesito riguardo una cosa piuttosto singolare che mi capita con il mio piccolo carrello. Cioè, io la considero singolare... poi magari il comportamento è quello giusto ed io non comprendo.

Situazione:

Ho un datalist con tutti i prodotti ed un pulsante "add to cart" che mi consente di aggiungere un prodotto al carrello. Inserisco questi dati nella mia tabella "dettagli_ordine". Ovviamente, dopo aver cliccato il pulsante Add To Cart (imagebutton) si scatena l'evento postback. Approfitto di questo evento per interrogare il database domandandogli (è solo una prova) quanti record ci sono nella tabella. Nonostante il record sia stato regolarmente aggiunto alla tabella, mi viene segnalato che i record sono, ad esempio, 6. Se aggiungo un nuovo record, mi dice che sono 7, quando in realtà sono 8... insomma, la progressione l'avete capita. E' come se stesse sempre un passo indietro.

Domanda:

Posso ovviare in qualche modo? Vorrei che l'utente sapesse quanto spende ogni volta che aggiunge un prodotto al suo carrello.

Un saluto,
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Esegui la select count(*) prima o dopo l'inserimento del record?
    Stai lavorando in modalità disconnessa?

Utente di HTML.it
    Disconnessa... ed conto dopo l'inserimento. E' la prima cosa che fa la pagina quando si ricarica.

Puoi postare il codice?

Ciao
    K
    Kalman

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    dopo l'inserimento cosa conti: il numero di righe sulla DataTable appena aggiornata oppure il numero di righe sulla Tabella del DB (che forse non è ancora aggiornata)?

Utente di HTML.it
    Record nel database...

E' possibile che non faccia in tempo... in un certo senso. Non ci avevo pensato. Mi conviene aggiornare il DT, e lavorare su quello, forse?

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Guarda che secondo me il problema è nell'ordine di esecuzione, se imposti dei punti di interruzione nella routine che salva i dati e, in quella che conta i record penso che troverai la risposta.
    Quando fai un'update i dati sono immediatamente disponibili, se fai una query che conta i record nella stessa routine che fa l'aggiornamento (appena dopo) e li mostri a video(Response.write...)vedrai che il valore è corretto.
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it
    Ciao Legnetto,
    vado a.. intuito.

La pagina viene eseguita: controllo immediatamente quanti recordo ci sono nel database. E al primo controllo saranno 0, giusto. Nell'item_command aggiungo un record al database, la pagina si "ricarica". Rincontrollo quanti record ci sono nel db (nel Page_Load) e continuano ad essere 0, anche se in realtà nel DB il record è presente.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Permettimi di insistere...
    Se hai visual studio, metti dei punti di interruzione nella routine che aggiorna il db e nel page_load e prova a vedere quando vengono eseguite le diverse routine.
    L'item_command avviene dopo il page_load..... quindi secondo me prima conti nuovamente i record e poi fai la insert o update.
    Ciao.
    Legnetto

Permetti anche a me di insistere...
    Puoi postare il codice?

Ciao
    K
    Kalman

Permessi di invio