Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

allineamento centrato nella pagina

Ciao a tutti
    ho bisogno nuovamente dell'aiuto di html...
    sto costruendo un sito per risoluzione 1024..
    ho messo uno sfondo fisso di largezza 1500 tutto ok fin qui

Ora cercavo di impostare il contenuto per mezzo di una tabella nel centro della mia pagina..
    ho provato a centrarla in tutti i modi ma si sposta leggermente a destra.. :quote:
    ho anche tolto lo scroll laterale ma nulla è sempre spostata, lo vedo in rapporto all'immagine di background che richiede un esatta centratura della tabella...
    non so se mi sono spiegata!!

grazie a tutti
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    VIETATO CHIUDERE GLI OCCHI
    www.infolav.org

sei sicura che la tabella non sia centrata ???

<div align="center">
    <table>
    </table>
    </div>

così si centra sicuramente, altrimenti occhio all'immagine di sfondo e alla giusta lunghezza che deve avere

ciao

Originariamente inviato da varrilaro
    sei sicura che la tabella non sia centrata ???

<div align="center">
    <table>
    </table>
    </div>

così si centra sicuramente, altrimenti occhio all'immagine di sfondo e alla giusta lunghezza che deve avere

ciao
    <div align="center"> era già stato inserito .
    il dubbio mi sorge con lo sfondo che è largo 1500 e la parte che dovrebbe essere centrata nello schermo è larga 1024, la larghezza che dovrebbe avere il mio sito.
    quando io inserisco la tabella che dovrà contenere gli oggetti che ora sono posti sul background mi sis sposta di 30 px c.a. a destra e rispetto allo sfondo non si centra (o forse è il background che non è ben centrato.. ti allego l'indirizzo demo per farti vedere
    http://www.minium.it/prova/index.htm
    come potrai vedere il lato dx della tabella dovrebbe essere posto al lomite dello scroll vicino al testo!!!

non capisco :berto: come possa succedere!!! tu mi sai consigliare qualcosa?
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

non voglio polemizzare.

Comunque senza includere la tabella in un div, puoi assegnare al body un align:center;
    quindi alla tabella un margin:0 auto.

Questo porta tutto quello che c'è nel body ad essere centrato rispetto allo schermo.
    Quindi assegni un margin 0 in alto alla tabella ed un margine automatico a destra in modo tale che la tabella stia perfettamente al centro

Quindi alla tabella stessa assegna un align:left per allineare a sinistra tutto il suo contenuto.

Domanda classica in questa situazione.

Non stari mica utilizzando una tabella per crearti il layout vero?
    In tal caso sappi che non si fa. Cerca sul forum. Ci sono tantissime discussioni in merito.

Originariamente inviato da Kreatore
    non voglio polemizzare.

Comunque senza includere la tabella in un div, puoi assegnare al body un align:center;
    quindi alla tabella un margin:0 auto.

Questo porta tutto quello che c'è nel body ad essere centrato rispetto allo schermo.
    Quindi assegni un margin 0 in alto alla tabella ed un margine automatico a destra in modo tale che la tabella stia perfettamente al centro

Quindi alla tabella stessa assegna un align:left per allineare a sinistra tutto il suo contenuto.

Domanda classica in questa situazione.

Non stari mica utilizzando una tabella per crearti il layout vero?
    In tal caso sappi che non si fa. Cerca sul forum. Ci sono tantissime discussioni in merito.
    Non si fa??? In che senso? glup!!!
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Originariamente inviato da minium

non ho capito molto bene align.. etc da inserire nella tabella mi puoi indicare il codice?
    <table width="1024" height="500" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" margin="0">
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

te lo indico sporcando un po il codice

<body style="align:center;">
    <table style="margin:0 auto;align:left">...

Originariamente inviato da minium
    Nel senso che le tabelle sono fatte per ordinare dei dati in relazione tra di loro, non per creare una struttura layout.

Come ti ho detto, cerca sul forum e troverai diverse discussioni che ne parlano.
    Alcune dritte:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...na+trichech%2A

Originariamente inviato da Kreatore
    Nel senso che le tabelle sono fatte per ordinare dei dati in relazione tra di loro, non per creare una struttura layout.

Come ti ho detto, cerca sul forum e troverai diverse discussioni che ne parlano.
    Alcune dritte:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...na+trichech%2A
    ti ringrazio ciao e buon pomeriggio
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Permessi di invio