Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Windows xp su computer [hp t3710.it]

Ho un pc hp media center t3710.it con vista ovviamente, e per lo meno vorrei anche xp.
    Così riavvio il computer, infilo il cd di XP e parte il caricamento dei dati e non appena finisce appare la solita e odiosa schermata di windows con scritto "ERRORE" e mi dice di controllare CHKDSK/F.
    Mi potreste spiegare il procedimento passo passo perchè io non me ne intendo tanto di queste cose.
    GRAZIE DI TUTTO

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ma vuoi tenere installati sia xp che media center?? In questo caso prima di tutto devi avere almeno due partizioni diverse sull'harddisk... Non puoi installare due sistemi operativi sulla stessa partizione
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    no io ho provato anche a fare due partizioni ma il risultato è lo stesso

formatta tutto... metti il cd di xp... fai 2 partizione la prima dove ci installi xp el'latra nn la tocci come spazio non partizionato... poi installa vista... però posso dirti che ci sono dei problemi di disponibilità di drivers per xp

Utente di HTML.it
    ho cercato un po in giro e credo che sia l'hd sata che non supporta xp. sapete se ce un modo per installare xp su un hd sata?

sarà un problema del raid o controller raid che nn esiste per xp ma solo per vista dovresti modificare anzi devi rimuovere la richiesta del raid dalla bios. spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Non riesco a trovare sul bios il modo di disabilitare il raid perciò vi volevo chiedere se una versione di xp con i driver per l'hd sata potrebbe risolvere il problema

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da RexMax
    Non riesco a trovare sul bios il modo di disabilitare il raid perciò vi volevo chiedere se una versione di xp con i driver per l'hd sata potrebbe risolvere il problema
    Nel bios deve esserci l'opzione raid , per forza... Prova a controllare bene tutti i menù, tutti le sottovoci e vedrai che la trovi ! Uno non è mica costretto a usarla per forza, vorrei anche vedere...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RexMax
    ho cercato un po in giro e credo che sia l'hd sata che non supporta xp. sapete se ce un modo per installare xp su un hd sata?
    Io ho due sistemi operativi come te con un hd sata ma l'xp non mi da nessun problema.
    Vista vede gli hd con controllo sata perchè ha già al suo interno i driver, per Xp sarebbe sufficiente avere il cd della scheda madre!

complimenti trek mi spiace ma non è così facile in parecchi notebook e pc fissi non danno i cd di ripristino il cd dei dirver ma al primo utilizzo devi far partire il recovery e con un'unico dvd hai so e drivere e impo chiaro...

Permessi di invio