Buona sera a tutti ragazzi!!!
Allora il mio problema non e' direttamente con il router in questione, riguarda anche lui...
Allora non so se tra di noi ci sono altri che hanno la connessione ADSL con la Tiscali; bene se conoscete come funziona bene, cmq per essere precisi ne descrivo il funzionamento per le telefonate VOIP.
allora la Tiscali ti manda a casa un modem che oltre alle classiche prese eth ecc... ha anche due prese per i cavi telefonici, ai quali dovrai collegare i tuoi telefoni. infatti il modem e' preconfigurato per far andare le telefonate soltanto per via VOIP (infatti se attacco il telefono alla classica presa telefonica non riesco a telefonare). Il discorso e' questo non posso cambiare il modem adsl altrimenti nn posso piu' telefonare da casa! Siccome sono possessore di un router USRobotics 9106, volevo utilizzarlo per condividere la mia connessione adsl sfruttando il wifi di quest'ultimo. Ho contattato l'assistenza Tiscali e mi hanno risposto che se voglio condividere la connessione basta che inserisco il cavo ethernet che esce dal loro modem al mio in modo da poter condividere la connessione.
Siccome in internet non ho trovato niente che facesse al caso mio, chiedo a voi:
Come devo configurare il mio router per prendere la connessione adsl che arriva via eth???
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, rimango disponibile per il chiarimento di qualsiasi dubbio!
Grazie dell'attenzione!!!

Rispondi quotando