Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Installare mysql sul computer

Salve a tutti. Ho di recente formattato il pc, e sono rimasto 8 mesi senza collegamento internet...e non ricordo come si installa mysql sul pc. Ho già installato apache 2.2.4 e php 5.2.1 (le ultime versioni), ma ricordo che per installare mysql, oltre che a caricarne il modulo dal php.ini, bisognasse spostare un file in una cartella di sistema.
    Grassie.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito ad installare, e per testare la configurazione ho pensato "bene" di scaricare PhpMyAdmin.
    Ho scompattato l'archivio e l'ho messo nella cartella principale del mio webserver locale. Sono andato sullo script setup.php (dato che non ho MAI capito come configurarlo manualmente, e ho sempre usato quello). C'è solo un problemino...mi spunta fuori questo avviso:

Can not load or save configuration
    Please create web server writable folder config in phpMyAdmin toplevel directory as described in documentation. Otherwise you will be only able to download or display it.

Ho provato ad usare le funzioni fp e a scrivere dei file con un'altro script, e funziona. Avete delle direttive?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Prova a seguire le semplici istruzioni fornite da questa guida.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    se mi ricordo bene, per phpmyadmin c'era da configurare il file config.inc.php
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da billo
    C'è solo un problemino...mi spunta fuori questo avviso:

Can not load or save configuration
    Please create web server writable folder config in phpMyAdmin toplevel directory as described in documentation. Otherwise you will be only able to download or display it.
    Devi fare esattamente quel che ti dice:
    Se:
    è la cartella che contiene phpmyadmin

Devi creare una cartella "config" qui:
    Gli dai i giusti permessi (777, anche meno, ma tanto non ha molta importanza)

e solo allora esegui lo script di setup.

Ricordati poi di mettere in sicurezza la cartella di phpmyadmin, per esempio con .htaccess e .htpasswd
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio