Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Slideshow che richiami da una cartella immagini e testo possibile?

Ragazzi volevo creare uno slideshow o meglio banner iniziale per il mio sito come questo che c'è in home:

http://www.totalvideogames.com/home

questo prende le immagini di volta in volta da una cartella ed idem per le scritte sui bottoni di sx e sulla parte trasparente dell'immagine.

Qualche tutorial per farlo?

penso ti serva il php, l'xml, oppure non guasterebbe anche l'uso di un Database
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

Utente di HTML.it
    php ok ma un tutorial o qualcosa per avvicinarmi al risultato?

Utente di HTML.it
    nessuno che mi aiuti?

guarda, secondo me, potresti fare qualcosa con xml.
    io sono una pippa con A.S. quindi, in questo non posso aiutarti, ma una volta capito il meccanismo di importazione di dati esterni, tutto dovrebbe essere molto più semplice....
    altrimenti te lo fai a mano di volta in volta......ma mi sembra abbastanza deleterio.....

insomma, una sorta di feed reader ad hoc.....però non è nell'area di mia competenza.....

puoi fare così:

un file php che legge il contenuto della cartella con una glob o una readdir e scrive un xml,
    in flash fai leggere l'XML, non è complicato, dichiari una var com nuovo XML, con load carichi l'xml, e scorri tra i tag con i comandi, firstChild, childNodes...su HTML.it c'è la guida agli xml!

Utente di HTML.it
    Ma non posso far richiamare direttamente al flash il txt ed i file immagine?

tutto dipende se hai bisogno di un file che si aggiorni automaticamente oppure se hai voglia di smaronarti ogni volta che devi cambiare una virgola, ad aprire il sorgente .fla e poi pubblicarlo....

con xml ( magari come già ti dicevano, creato dinamicamente da un DB ) sarebbe l'ideale......io uso questa soluzione per aggiornale un player mp3....

Utente di HTML.it
    il fatto è che guardando il sorgente del file .fla del sito che ho linkato sembra che faccia tutto il banner flash....è possibile?

Originariamente inviato da Alejandro
    il fatto è che guardando il sorgente del file .fla del sito che ho linkato sembra che faccia tutto il banner flash....è possibile?
    a meno che tu non sia conoscente del webmaster di quel sito...beh, il fla non ce l'hai..... :master:
    o ce l'hai sul serio??

forse intendi l'swf.....

comunque, a prescindere, c'é davvero il modo per far si che un swf carichi dati da database....magari prova a chiedere consigli pure nelle aree php e asp......
    mi dispiace....le mie conoscenze finiscono qui.....

Permessi di invio