Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Barra di avanzamento che dissolve

    Salve,
    se ho un preload strutturato così:

    Codice PHP:
    car _level0.getBytesLoaded();
    tot _level0.getBytesTotal();
    larghezza 63;
    perc Math.round((car*100)/tot);
    setProperty("barra"_xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra"_x272);
    if (
    car == tot) {
        
    gotoAndPlay("Intro"3);

    come faccio a far si che la barra di avanzamento vada scomparendo (fino ad alpha=0) una volta arrivata al 100%?

    Ho provato una cosa spartana del tipo:

    Codice PHP:
    car this.getBytesLoaded();
    tot this.getBytesTotal();
    larghezza 3000;
    perc Math.round((car*100)/tot);
    setProperty("barra"_xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra"_x0);
    this.onEnterFrame = function() {
        if ((
    perc>0) && (perc<11)) {
            
    barra._alpha 100;
        }
        if ((
    perc>11) && (perc<21)) {
            
    barra._alpha 90;
        }
        if ((
    perc>21) && (perc<31)) {
            
    barra._alpha 80;
        }
        if ((
    perc>31) && (perc<41)) {
            
    barra._alpha 70;
        }
        if ((
    perc>41) && (perc<51)) {
            
    barra._alpha 60;
        }
        if ((
    perc>51) && (perc<61)) {
            
    barra._alpha 50;
        }
        if ((
    perc>61) && (perc<71)) {
            
    barra._alpha 40;
        }
        if ((
    perc>71) && (perc<81)) {
            
    barra._alpha 30;
        }
        if ((
    perc>81) && (perc<91)) {
            
    barra._alpha 20;
        }
        if ((
    perc>91) && (perc>=100)) {
            
    barra._alpha 0;
        }
    };
    if (
    car == tot) {
        
    gotoAndPlay("Inizio""start");

    Ma non funge.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    mi baso sul primo pezzetto di codice che hai postato

    codice:
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 63;
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    diff = 100-perc;
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 272);
    setProperty("barra", _alpha, diff);
    if (car == tot) {
        gotoAndPlay("Intro", 3);
    }
    ps... vecchio 'sto codice eh?!

  3. #3
    Grazie and, stavo proprio per postare che avevo risolto da solo.
    Avevo risolto togliendo il "this.onEnterFrame", ed andava bene, ma in effetti il tuo codice è parecchio meno lungo.

    PS: Eh sì, vecchiotto, ma tanto ha sempre fungiato bene, finchè non da problemi me lo tengo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.