Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

background a linee oblique

salve a tutti, è giorni che cerco di fare un background a linee oblique che vedo in alcuni siti.
    Mi sapreste aiutare??
    non so come fare AIUTOOOOOOOOO!!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: background a linee oblique

Originariamente inviato da nikselva
    salve a tutti, è giorni che cerco di fare un background a linee oblique che vedo in alcuni siti.
    Mi sapreste aiutare??
    non so come fare AIUTOOOOOOOOO!!!!
    E' sufficiente creare il modulo di un pattern (lo fai con il sw di grafica che preferisci), quindi quando lo riporti sul css lo definisci come

background: url(tuopattern.gif);

ovviamente segnalando l'esatto percorso della tua immagine, che ti verrà replicata sia in senso verticale che orizzontale riempiendo tutta l'area dell'elemento a cui è applicata.

Cyà

il problema non è tanto mettere un'immagine di sfondo ma quanto fare in modo che le linee non siano spezzettate. Seripeto un'immagine gif mi crea uno stacco nel bordo in cui finisce l'immagine, comunque grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da nikselva
    il problema non è tanto mettere un'immagine di sfondo ma quanto fare in modo che le linee non siano spezzettate. Seripeto un'immagine gif mi crea uno stacco nel bordo in cui finisce l'immagine, comunque grazie per l'aiuto
    Più che altro si tratta di saper far combaciare "la fine con l'inizio" delle varie righe.
    Vai in uno di quei siti in cui le hai viste, ne salvi una (col destro Salva Sfondo) e poi te la apri col progr. di grafica che preferisci. In questo modo puoi vedere il corretto posizionamento delle linee.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

sei stato gentilissimo, grazie

Originariamente inviato da rebelia
    in alternativa, dai un'occhiata qua: stripegenerator.com
    Non ci credo.... ganzo davvero!!!
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di ufa
    perche non costruisci una brush

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ufa
    perche non costruisci una brush
    più che un brush, direi che se non si volesse seguire il suggerimento di Reb, un pattern sarebbe più indicato

Originariamente inviato da rebelia
    in alternativa, dai un'occhiata qua: http://www.stripegenerator.com/index.php?page=index
    Molto utile
    www.touring-car.it

Permessi di invio