Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consigli assembly...

Consigli assembly...

Salve a tutti !
    Ho intenzione fra non molto di farmi assemblare un computer qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su quali componenti mi convenga comprare???
    Case, processore, scheda video, ventole, ecc...
    Se può aiutare ho intenzione di installare sul nuovo "mostro" un software GNU/LINUX...
    Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)

dipende tutto da quanto devi spendere...piu spendi piu mostro potrà essere il tuo pc...ovviamente
    dai un prezzo orientativo e ti consiglio....anche se io partirei gia dall'idea di assemblare Asus con Amd con Ati...

diciamo intorno ai 1000 2000 euro...
    Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)

Originariamente inviato da Ocme
    diciamo intorno ai 1000 2000 euro...
    'azz!!
    Con questo budget ti compri di sicuro un dual core con 4 giga di RAM e 2 hard disk 500Gb, più monitor LCD 19"!!!

Eh si sai... tra una rapina e l'altra...
    No sul serio sbizzarritevi...
    Consigliate !

1000 2000 € ??? a titolo informativo...potresti prendere un buon pc cn 800-900€...ma giustamente chi piu ne ha piu ne metta....
    ripeto che io andrei su asus amd e ati...quindi...puoi prendere il top...vale a dire...
    -Scheda madre: M2n32-Sli premium vista edition http://it.asus.com/products.aspx?l1=...53&modelmenu=1
    -Processore :se la vuoi fare....è uscito da non molto l' Athlon 64 X2 6000+ 3.0Ghz
    -Ram: 2 banchi da 1gb ognuno pc2-6400 (DDR2 800Mhz) Corsair...
    -Hard disk : ne prendi due Maxtor sata2...200gb uno per l'SO...e uno da 500gb ti sconsiglio i 250 gb, difettano...
    -Unità ottiche: un masterizzarore pioneer e un lettore dvd (o se vuoi entrambi masterzz.)
    -Il case...come ti pare purchè abbia alimentatore non meno di 350W
    -Come scheda video non so consigliarti bene...lascio il compito a qualcun'altro ma puoi variare da 90-100 € a salire...
    bhe...manca solo la scheda video...ma avrai un MOSTRO... , se setti qualche batch ti fa anche la colazione
    lettore floppy..costa niente...

Ah! e per il blu-ray ?
    Che ne pensate ?

...ottimo...ma il prezzo non scende sotto i 500€ mi pare...

si ma pensate che mi convenga inserire un lettore blu-ray ? perchè non credo che sarà un formato che prenderà piede tanto facilemente.. credo che aspetterò che si abbassi il prezzo...
    scheda video ?
    case ?
    ventola ?

Il case penso sia una cosa piu di estetica....almeno che non ne prendi uno proprio scarso...puoi farci di tutto...la ventola dell'alimentatore è gia inclusa...del processore anche...se vuoi aggiungerne ti consiglio queste..... www.arctic-cooling.com
    all'Hd al limite...anzi...vuoi fare una cosa carina? compra un kit di raffreddamento a liquido...prestazioni assolute e assoluto silenzio...circa 160 €...

Permessi di invio