Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Dominio bannato punta ad un sito buono:conseguenze?

Panico. forse ingiustificato.

Leggendo i log, noto tra i refer un sito in particolare.
    Lo clicco... e vedo la copia esatta di un sito pacco che ho fatto.

Mi imbufalisco e cerco di saperne di piu.
    Bannato da G,M e Y.

Il dominio risulta bannato per email spam.

Mi viene un dubbio.. e provo a risolvergli l'ip. Bello... è lo stesso del mio.
    Che ho acquistato come dedicato.

La cosa piu semplice che mi viene in mente è che abbian fatto puntare il dominio al mio IP.

A parte trovarmi il sito duplicato su un dominio bannato, cosa puo comportare?
    I signori posson inviare email... con il mio IP?

Scusate il panico da niubbo, ma di queste cose capisco poco...

Esiste , ma magari posto nel forum dedicato qualora si possa fare, un modo per impedire che altri domini puntino al proprio IP?
    Devo andare a menare al tizio ch emi ha venduto spazio e IP?

;_;
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Dominio bannato punta ad un sito buono:conseguenze?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE

Devo andare a menare al tizio ch emi ha venduto spazio e IP?

;_;
    Devi andare a menare quello che ha puntato il suo sito al tuo
    Cosa dice il tuo hoster?

eh.. considerando il fuso orario... dorme..

Ma a parte tutto, ai fini del posizionamento, puo incidere il fatto che un dominio bannato riproduca un sito pulito?

Sara mica uno scherzetto blackhat per far scendere o peggio eliminare la concorrenza?
    Che palle!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    non ho capito bene,
    su questo dominio bannato da Google c'è un redirect ad un tuo sito non bannato?

Se é così, la mia opinione (molto opinione) é che Google banna i nomi a dominio o le sottocartelle e una volta bannato, quel dominio non conta piu nulla per lui, quindi i suoi contenuti non incidono più su elementi del mondo di Google, insomma esce dalla sua vita.

non un semplice redirect, credo sia a livello di dns proprio. Fan puntare il dominio al mio IP.
    Dato che , leggendo info sul nome a dominio, risulta bannato e blacklistato per email spamming, boh, mi chiedo se la cosa possa ripercuotersi su di me.

non che mi interessi molto, il sito è pacco, ci faccio giusto esperimenti per mio vezzo, pero mi chiedevo se potesse essere un sistema per penalizzare concorrenti eventuali.

Utente di HTML.it
    Nell'impostare i dns di un dominio X di solito é previsto un check per vedere se a quell'ip corrisponde un server su cui é stato creato l'account del dominio X, se fallisce i dns non vengono impostati, ma sul tuo server il dominio X bannato non credo ci sia. quindi se l'ip é dedicato a livello di dns non possono aver fatto nulla (sono certo per i .IT ma credo valga in generale)

Se invece l'ip é condiviso e altri hanno creato un'account sul server per quel dominio X con redirect verso il tuo forse si spiega la cosa...sei sicuro che l'ip sia dedicato?

preciso che non sono un tecnico professionista ma mi arrangio a volte...quindi aspettiamo i tecnici.

bah... una comica.

L'assistenza teNNica mi ha fatto la cortesia di cambiarmi l'ip (dedicato).

dice che prob. hanno mantenuto il settaggio dei dns (quelli del sito bannato) anche dopo l'abbandono del sito (ma che giustificazione è?)

Fatto sta che ora cmq sia se cambio qualcosina sul mio... i cambiamenti son anche sull'altro.

Per un'oretta buona il mio sito era raggiungibile sia dal vecchio ip (pingando il dominio mi veniva ritornato quello..) che dal nuovo IP.

Aspetto 2 giorni per esser sicuro che la propagazione sia terminata.. e cambio qualcosina .
    Se i cambiamenti si ripercuotono anche sul sito pacco.. allora la cosa è voluta e non dovuta ad un semplice errore di assegnazione di IP.

novità?
    Ciao!

Ci rinuncio.

Ho provato a bloccare l'ip, il dominio.. con tutte le alchimie ch el'htaccess consente.
    Nulla.

Tra l'altro di siti che mi fanno la stesa cosa ce ne son altri.. o cmq almeno un altro mi è stato segnalato.
    E ora ha lo stesso ip che mi è stato dato.
    Mboh..
    Mi han detto che usano un proxy.. io di ste cose capisco poco e nenche mi ci voglio rovinare il fegato...

mi dai il dominio e l'IP in provato?
    vorrei vedere una cosa...
    Ciao!

Permessi di invio