Ciao, oggi è l'anniversario della mia prima consolle (e casualmente, non sono fanatico anche l'anniversario della play1).
Dove sono finiti quei bei gioconi che facevano scalpore alla loro uscita? mi riferisco a titoloni come Pro Evolution Soccer per Super Nintendo(l'attuale PES6), donkey kong country (con una grafica all'avanguardia che ancora oggi invidia poco alle superconsollazze) e poi ancora batman, mortal kombat....e poi per ps1....gioconi ottimi come metal gear, silent hill, resident evil, fifa, pes, basket, golf, parassite eve (un giocone stupendo ma poco famoso) e i primi Final Fantasy in terza persona (forse quarta o quinta a volte )
Ora sono pochi i giochi che fanno scalpore...come mai? ormai tutto è stato già detto o semplicemente io sono cresciuto a tal punto da dire carino, bello ma già visto?
Ho nostalgia delle nottate passate a giocare a silent hill, i 20 minuti che ci volevano per salvare premier manager, i primi impacci con l'analogico, i garoni fatti con la ferrari.....bei tempi!
Ora mi prende solo oblivion ma mi sono già un po' stufato...è tutto così scontato, non sò....non mi piglia già più...rigiocherei volentieri a FF8, metal gear, resident evil, parassite eve....
Altra domandina....visto che ormai modificare le playstation è all'ordine del giorno, non converrebbe fare le vecchie cartucce del nintendo per le consolle? Ovviamente migliorando il tutto....tipo chiavoni usb bloccati con una porta particolare in modo da fuorviare la modifica? Perchè non lo fanno? non gli converrebbe economicamente? (w la modifica però:-P)
Basta, post troppo lungo....Buona notte a tutti!