Salve a tutti... io ho creato questo codice per far si che PHP mandasse in stampa sul server un file di Word (già compilato) sulla stampante desiderata e in numero di copie passato da parametro. Anche l'url del file viene passato da parametro.Il tutto funziona al 95%, ma a volte si pianta e fa piantare Apache che aspetta risposte.codice:Option Explicit Private objWord As Word.Application Public Function stampa(stampante As String, url As String, copie As Integer) On Error Resume Next Set objWord = New Word.Application Dim objDoc As Word.Document Set objDoc = objWord.Documents.Open(url) objWord.ActivePrinter = stampante objWord.PrintOut Background:=False, Copies:=copie objDoc.Close objWord.Quit Set objWord = Nothing stampa = "Stampa riuscita su " + stampante If Err.Number <> 0 Then objWord.Quit Set objWord = Nothing stampa = "Stampa non riuscita su " + stampante + " Descrizione Errore: " + Err.Description End If End Function
Ora so che si pianta quando il file di word è già aperto da qualcuno, e mi chiedevo se era possibile dirgli di aprirlo in sola lettura o almeno di non aprirlo se già aperto e ritornare un warning (tipo attenzione file aperto).
Per le altre volte che si blocca non siamo riusciti a capire il perche, quindi non ho altre info.
Mi aiutereste a risolvere qualcosina di questi problemi? Ad esempio si potrebbe creare un file di log per gli errori, almeno da capire che succede quando si pianta?
Avete altre idee?
Grazie Rino