Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Primo paragrafo: cosa succede se lo nascondo?

Salve,

Sappiamo che il primo paragrafo che lo spider trova

Testo</p> è molto importante per l'indicizzazione.

Fin'ora - in un layout tableless - l'ho sempre messo in alto, subito dopo l'inizio del tag <body>, un paio di righe di testo che contengono le keywords della pagina, visualizzate sopra la testata del sito.

Se però decido di aumentare le righe di testo, esso non è più ben presentabile nel layout della pagina. Allora ho pensato di farlo scivolare verso il basso, e nasconderlo sotto gli altri livelli, che si trovano immediatamente sotto, impostando nel CSS il TOP a... 100 px dall'alto, per esempio. In questo caso tutto funziona, il livello del primo paragrafo non si vede e ne posso ampliare le potenzialità aumentando il testo in esso contenuto.

Secondo voi, gli spider possono interpretare questo nascondere il livello come una tecnica di spam, e per questo mi possono penalizzare?

Grazie.
    Number Nine

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Secondo me una macchina non può scoprire il tucchetto.. Però via segnalazione il tuo sito può essere visionato da uomini che potrebbero accorgersene...

Addirittura siamo a questi livelli? Ma chi dovrebbe mai mettersi a spulciare il CSS? E per quale motivo?

Se volessi potrei regolare il valore in px del TOP quanto basta per portare il <div> del primo paragrafo in basso sotto il footer, e renderlo visibile come ultimo elemento, ma non mi piacciono le pagine che in basso continuano con testi fuori dal layout, soprattutto se composti da molte righe...
    Number Nine

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Primo paragrafo: cosa succede se lo nascondo?

Originariamente inviato da Number Nine
    ... e nasconderlo sotto gli altri livelli...

Secondo voi, gli spider possono interpretare questo nascondere il livello come una tecnica di spam, e per questo mi possono penalizzare?

Grazie.
    Che tu nasconda il testo con i CSS o in qualsiasi altro modo...
    sempre testo nascosto resta...
    e sempre tecnica di spam resta. :rollo:

Non rischi di essere penalizzato... rischi di essere direttamente bannato

Trova il modo di integrare il paragrafo in questione con il layout, magari inserendo dei contenuti di qualità piuttosto che una sbrodolata di KW.

Originariamente inviato da Number Nine
    Ma chi dovrebbe mai mettersi a spulciare il CSS
    Gli omini di Google dopo la segnalazione da spam report!

In effetti pensavo ad un testo vero e proprio, RAM_WM, non ad una sfilza di keywords, e all'inizio era stato posizionato in basso sotto il footer, grazie al valore TOP, ma in posizione visibile. Comunque, nel file HTML si trova in alto, all'inizio del <body>.

In seguito ho pensato di nasconderlo per fini grafici. Avevo anche già preventivato di riportare lo stesso contenuto o una parte di esso - anche se in forma diversa per evitare i contenuti duplicati - nel body stesso, nella classica posizione centrale.

A questo punto, credo che mediterò... Grazie.
    Number Nine

Permessi di invio