Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

espresione regolare per le immagini

Salve a tutti....Ho un problema con le REG EXP (javascript) con internet explorer.
    Se faccio la verifica di un file con mozilla tutto ok.... ma con ie, il risulato è sempre FALSE.
    La reg exp in questione è:

'^[a-zA-Z0-9-_\.]+\.(jpg|JPG|gif|GIF|png|PNG)$'

Esiste una soluzione al mio problema?? (vorrei restare lato client)
    Grazie in anticipo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ma quale stringa controlli?
    puoi riportare il codice js che esegue il controllo, esattamente come lo hai scritto?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ciao a me sembra corretta ed infatti ho provato e funziona

/^[a-zA-Z0-9-_\.]+\.(jpg|JPG|gif|GIF|png|PNG)$/.test('ciao.jpg')

Innanzitutto grazie a tutti e due per la risposta...

Friko85: la reg exp ti funziona anche su internet explorer (cioè, la verifica di un file di tipo immagine ti restituisce true???)

fcaldera: ecco il codice che ho scritto:

var ritorna=false;
    var errore='';
    var rg= new RegExp('^[a-zA-Z0-9-_\.]+\.(jpg|JPG|gif|GIF|png|PNG)$'); if(valore.length==0)
    errore= erroreNullo; else { if(!rg.test(valore)) errore='ATTENZIONE: il campo inserito non &egrave un immagine'; } if(errore!='') { settaDiv(errore,'ERRORE',info,info); simulaStyle(info,'color','red'); domW3c(); simulaStyle(erroreimg,'visibility','visible'); } else{ domW3c(); settaDiv('','GIUSTO',info,info); simulaStyle(erroreimg,'visibility','hidden'); ritorna=true; }

Scusate ho sbagliato: .....valore è preso nel modo seguente

var img = document.formRegistrazione.regimg.value;
    var controlloimg=controllaImmagineReg(img,'infoImg','e rroreImmagine');

codice:
     function controllaImmagineReg(valore,info,erroreimg) {     var ritorna=false;     var errore='';     var rg= new RegExp('^[a-zA-Z0-9-_\.]+\.(jpg|JPG|gif|GIF|png|PNG)$');       if(valore.length==0)        errore= erroreNullo;      else      {         if(!rg.test(valore))                errore='ATTENZIONE: il campo inserito non &egrave un immagine';      }       ......      ...... }

Permessi di invio