Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: imparare flash

imparare flash

Salve ragazzi,
    ho sempre fatto siti web senza mai dare molta importanza alla veste grafica...mi sono sempre occupato della programmazione dal punto di vista funzionale ... in altre parole del MVC mi sono fermato al MC ... mi manca la VIEW.

Adesso mi è stato chiesto di fare una pagina introduttiva a un sito con il flash; visto che ho conoscenze che vanno al di sotta dello zero vi chiedo:
    1) esiste qualche applicazione che aiuta a fare animazioni in flash per chi sta nelle mie condizioni;
    2) come posso indirizzare i miei studi in merito nel caso sia costretto a studiarlo.

Vi ringrazio anticipatamente della vostra cordiale assistenza ... se non ci fossero i forum!!!

Intanto c'è il sito di riferimento di questo Forum:
    flash.html.it

raggiungibile anche dalla barra menu sopra (seleziona la scheda Siti)

Poi scarica la versione di prova dal sito di Adobe-Macromedia
    Il programma contiene una guida in linea molto valida, accessibile premendo F1.
    Contiene anche degli esercizi che ti consiglio di fare per prendere la mano con l'interfaccia grafica e con la logica del programma.

Poi se hai dei dubbi, delle domande da porre, posta di nuovo sul Forum

Se sei a corto di tempo ti conviene capire che cosa ti serve fare e poi 'spezzettare' il tutto in tante piccole cose da imparare.

Ad ogni modo se non hai un minimo di confidenza con l'interfaccia grafica di flash è bene provare a seguire la guida e imparare le basi

Permessi di invio