Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Vorrei apportare un'aggiunta a questo script

Ciao a tutti,

in un sistema di forum gratuito ho trovato uno script molto simpatico, che inserisce nella textarea in cui si scrive per un nuovo discorso, un testo che può far comodo per ricordare all'utente le regole comportamentali (ricerca prima di scrivere, non fornire link di crack, etc.).
    Vorrei apportare allo script un piccolo miglioramento: far sì che cliccandoci sopra (quindi con onClick) si cancelli lo scritto che ho inserito come avvertimento, così da evitare questa operazione all'utente prima che inizi a scrivere la sua discussione.
    Io purtroppo mi sono perso nella dichiarazione iniziale, non so dove andare a parare .
    Vi copio qui sotto lo script in questione:
    <script type="text/javascript">
    if(document.REPLIER)
    {
    if(document.URL.indexOf('Post')!=-1 && (document.URL.indexOf('CODE=00')!=-1 || document.URL.indexOf('CODE=10')!=-1) && document.URL.indexOf('f=194')!=-1)document.REPLIER.Post.value='il titolo della vostra discussione sia coerente col contenuto, evitate titoli brevi ed affrettati come "aiuto", "x amnesiac", "ho un problema", "mi serve una mano".'
    }
    </script>
    Grazie in anticipo,

Francesco

Visto che vuoi che sparisca quando l'utente vuole scrivere un messaggio, devi usare l'evento onfocus e non onclick.
    La funzione per togliere la scritta è:
    codice:
    <textarea onfocus="this.value=''"></textarea>
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Utente di HTML.it
    Purtroppo non va .
    Non si potrebbe scrivere qualcosa in javascript del tipo:

codice:
    textbox.focus.value=""
    da aggiungere nello script?
    Come altra alternativa, potrei inserire qualcosa tramite css nel class di questa textarea, ma non so cosa inserirci.
    Eehhhhh... .

trammite css?????
    cmq se vuoi aggiungerlo nello script allora, diventa:
    codice:
    if(document.REPLIER) {
    if(document.URL.indexOf('Post')!=-1 && (document.URL.indexOf('CODE=00')!=-1 || document.URL.indexOf('CODE=10')!=-1) && document.URL.indexOf('f=194')!=-1) {
    document.REPLIER.Post.value='il titolo della vostra discussione sia coerente col contenuto, evitate titoli brevi ed affrettati come "aiuto", "x amnesiac", "ho un problema", "mi serve una mano".';
    document.REPLIER.Post.onfocus=function(){this.value='';}
    }
    }
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Permessi di invio