Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

FL8 caricare immagini una alla volta

salve vengo subito al dunque, sto creando un'applicazione che mi impagina una serie di .jpg esterne caricate dinamicamente.
    questo e' lo script:

numbercelle = 10

for (var r = 1; r<=numbercelle; r++) {
    myImg = scorrimento.createEmptyMovieClip("myImg "+ r, scorrimento.getNextHighestDepth());

myImg.loadMovie("immagini/"+r+".jpg");

myImg._x = (300)*(r-1);
    }

il problema e':
    come faccio per far si che il caricamento delle singole immagini avvenga uno alla volta? ora ottengo un caricamento in blocco di tutte le immagini, io vorrei che si caricassero una alla volta cosi che mi comparisse un po' di immagini gia da subito,

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il caricamento delle immagini é singolo e a sé stante,
    vuol dire che se quell'immagine ci mette quel tempo a caricare, anche se ne carichi solo una o ne carichi 100 diverse, l'immagine ci metterà sempre quel tempo ad essere caricata

se vuoi che le immagini appaiano una alla volta in sequenza di caricamento, puoi pensare ad utilizzare un preload sequenziale, ma in ogni caso questo non "aiuterà" la velocità di caricamento delle singole immagini

Utente di HTML.it
    tutto quello che dici e' giusto, ma vuoi mettere aspettare 30 secondi con lo schermo vuoto con aspettare 30 secondi con magari un'mmagine che appare ogni 3 secondi? la senzazione sarebbe sicuramente quella di un caricamento piu' veloce.

comunque grazie per la risposta

su questo non c'è dubbio, ma come già detto, non dipende dal fatto che carichi un insieme di immagini, ma dal fatto che le singole immagini che carichi sono pesanti e appaiono tardi, andrebbero ottimizzate per ottenere un buon rapporto di qualità/tempo di attesa

Utente di HTML.it
    forse non mi sono spiegato le immagini sono ottimizzate ma sono molte e con risoluzione abbastanza alta ma soprattutto devono comparire nella stessa schermata. il tempo per scaricarle e' quello che ci vuole.
    comunque se interessa ho abbandonato "loadMovie". adesso utilizzo "cliploader" per caricare la prima foto e "onLoadInit" per sapere quando caricare la seconda sempre con cliploader.
    potra' sembrare un inutile vezzo ma in effetti garantisco che il tempo di caricamento sembra quasi dimezzato, mentre sto guardando la prima foto la seconda sta caricando e cosi via...

ok, mi pare di capire che avessi solo bisogno di un preload sequenziale che desse la parvenza di un caricamento più veloce, direi che il MovieClipLoader va più che bene

Permessi di invio