Ciao a tutti

Per favore, salvatemi dalla follia

Sono giorni che sto lottando contro questo problema...

Allora il fatto è questo:

Ho una datagridview che viene generata a run time in seguito a delle tabelle che vengono scelte dall'utente. Per fare un esempio, l'utente decide di creare una tabella nel database che dipende dal numero di giorni presenti in un mese; Supponiamo che il mese sia febbraio, l'utente con un pulsante crea la tabella contenente 28 giorni + poche altre colonne. Se scegliesse gennaio, creerebbe nel db una tabella con 31 giorni etc..

Subito dopo aver creato la tabella, il datagridview prende le informazioni da questa tabella e si "genera".

Adesso, il mio problema è che non riesco in nessun modo ad aggiornare i dati che immetto su questa datagridview con la tabella relativa nel database, a meno di non pensare a query di inserimento allucinanti per ogni singolo valore contenuto nelle celle. Non avendo un numero prefissato di righe e colonne, mi è impossibile pensare di creare una query di insert. Ma anche se volessi farmi del male e pensare ad una query per ogni singolo mese, dovrei poi gestire ogni singolo valore contenuto nelle celle e spedirlo al database.... insomma... follia.

Documentandomi, credevo di aver trovato ciò che faceva al caso, ovvero, il metodo Update() dell'oggetto MySqlDataAdapter.

Credendo di far bene, avevo implementato qualcosa del genere:

codice:
try
{
   using(MySqlConnection cn = ConnClass.Create()) //codice per l'apertura della connessione
   {
      string selectData = "SELECT * FROM myTable";
      MySqlDataAdapter mda = new MySqlDataAdapter(selectData, cn);
      DataSet ds = new DataSet();
      MySqlCommandBuilder builder = new MySqlCommandBuilder(mda);
      myDataGridView.DataSource = ds;
      myDataGridView.DataMember = "myTable";

//....codice per formattare alcuni campi della datagridview
     mda.Update(ds, "myTable");
     if( cn != null)
     {
         cn.Close();
         cn.Dispose();
     }
    }
}
catch(MySqlException ex)
{
    //blabla per l'eccezione
}
Ovviamente, il tutto non mi funziona, altrimenti non cercherei di affliggervi

Ops.. dimenticavo di dire che non ottengo errori di nessun tipo, semplicemente, non viene fatto nessun aggiornamento.

Per favore, mi date una mano?

Grazie mille.

RaouL.