Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema wireless

problema wireless

é da quasi un mese che mi sono abbonato a tiscali. purtroppo però riesco solo a connettermi con cavo ethernet nonostante il mio portatile acer travelmate 291Lci é dotato di 802.11b WLAN . Ho un CONITECH DAKOTA ROUTER WIRELESS.
    Premettendo che non me ne intendo molto di PC, i motivi della mancata connettività wifi potrebbero essere dovuti o ad una sbagliata CONFIGURAZIONE in pannello di controllo della RETE SENZA FILI (ho modificato un sacco di volte i parametri e non so piu' se adesso sono corretti) o ad un'errata CONFIGURAZIONE WIRELESS al 192.168.1.1 oppure al fatto che sul cd-rom del modem non mi fa installare il software ( mi esce "plag in CONITECH DAKOTA").
    Però mentre andando da pannello di controllo mi visualizza una rete senza fili disponibile, andando direttamente all'icona in basso a desta mi compare "connesione senza fili non disponibile".
    Che cosa faccio?
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    In linea di massima, il PC con la scheda wireless, deve avere lo stesso SSID del router e la stessa chiave di sicurezza WEP o WPA che sia.
    Poi dipende tutto da come hai configurato il router e il PC.
    Inizia a postare l'output del comando ipconfgi /all dato in una finestra terminale (Start -> Esegui -> cmd).
    E a dire come hai configurato la parte wireless del router (eventuale DHCP, SSID, canale, eventuali chiavi di sicurezza, se hai applicato dei filtri sugli indirizzi MAC eccetera).
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio